Serie C – IL PUNTO: pari Entella a Pisa, Cacia in extremis regala il derby al Novara

Defendi condanna l'Arezzo, vittoria netta del Piacenza

0
474
Edoardo Defendi, attaccante del Cuneo (Ideawebtv.it)

Il Pisa stoppa la Virtus Entella, ma le altre non ne approfittano. È questo in sintesi il resoconto della prima giornata del girone A di Serie C giocata completamente di sabato, la ventinovesima.
I liguri vengono fermati nel posticipo toscano, ma dietro è un fuggi fuggi quasi timorato dalla corsa al primo posto. Il colpaccio è del Cuneo, che, falcidiato da 23 punti di penalizzazione, passa comunque al “Paschiero” contro l’Arezzo grazie a Defendi.

Vincono Piacenza (Ferrari e Corradi stendono la Juventus U23 2-1) e Robur Siena (1-0 al Gozzano con il solito Gliozzi), passa la Carrarese ad Albissola (0-3, Maccarone-bis e Varone).

Al Novara invece l’altro posticipo, nel derby contro la Pro Vercelli: 2-1 con gol decisivo di Cacia su rigore al 95’, dopo che Crescenzi aveva riacciuffato i blu, passati in vantaggio grazie ad un autogol di Mammarella. Il gol dell’ex bomber di Serie B pesa come un macigno: ora i bianconeri sono a -7 dalla capolista e con una partita in più disputata.

CLASSIFICA MARCATORI: Tavano (Carrarese) 18, Mota Carvalho (Entella) 13, Gliozzi (Robur Siena) e Caccavallo (Carrarese) 12.