Con la 16esima edizione del Rally del Benacus, in programma a Bardolino (VR) nel prossimo fine settimana, prenderà il via la grande novità della Michelin Rally Cup 2019, ovvero la Michelin Rally Zone Cup, indirizzata ai piloti che disputeranno le gare nelle nove zone in cui è divisa l’Italia.
In partnership con Toorace, la Michelin Rally Zone Cup offrirà un’interessante fetta del montepremi totale della stagione 2019 (che si aggira attorno ai 200.000 € fra Michelin Rally Cup nel CIR-WRC, Michelin Historic Rally Cup fra le storiche e Michelin Rally Zone Cup) che la casa di pneumatici offre ai suoi clienti sportivi.
Anche per la Michelin Rally Zone Cup, come per le altre due serie, l’iscrizione è totalmente gratuita (basta inviare la scheda debitamente compilata e reperibile sul sito dedicato a [email protected]) e gli unici obblighi a carico dei concorrenti sono l’uso per tutto l’arco della manifestazione di pneumatici Michelin marchiati “Rally Cup” acquistati presso i rivenditori di riferimento ovvero Bellotto S.p.A. e Lunigiana Gomme, che saranno presenti con i loro tecnici sui campi di gara, ed apporre gli adesivi Michelin e Toorace sulle carrozzerie delle vetture.
La Michelin Rally Zone Cup si svilupperà per tutto l’arco della stagione 2019 e sarà suddivisa nelle nove Zone geografiche in cui la federazione ha frazionato l’Italia, per arrivare poi alla Super Finale che avrà classifica e premi dedicati.
Alla Michelin Rally Zone Cup potranno partecipare tutti i piloti titolari di licenza ammessa nelle gare di Zona ed avrà una classifica separata per ognuna delle nove Zone suddivisa in cinque Raggruppamenti per omogeneità di prestazioni delle vetture, oltre ad un premio speciale per il femminile e l’Under 25.
c.s.