Home Idea Sport Volley Volley B/M: il REPORT di Gerbaudo Savigliano-Novi 3-0

Volley B/M: il REPORT di Gerbaudo Savigliano-Novi 3-0

0
415

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per un GERBAUDO che ancora non pago di infortuni ha dovuto fare a meno anche del secondo libero Druetto.

Ad onor del vero la Dea bendata è stata stavolta benevola nei confronti dei Saviglianesi che hanno affrontato un Novi Ligure privo del loro giocatore più rappresentativo ed esperto Moro e del libero titolare.

Bonifetto si affida a Dho in palleggio con Ghibaudo opposto, capitan Bossolasco e Giraudo ricevitori-schiacciatori, centrali Parusso e Perla, Rabbia libero.

1° set: l’inaspettata assenza dei due giocatori nelle fila ospiti trova spiazzati i saviglianesi che avevano in settimana preparato una partita diversa, ed è 1 a 6. Riordinate le idee, il recupero si materializza sull’ 8 a 8 grazie ad un muro di Dho. Ma il Novi non demorde e difende con ordine e va sul 9 a 12. Dopo la nuova parità 14 a 14 nuovo allungo ospite, 14 a 17. Muro di Perla ed ace aiutato dal nastro di Dho, ed è 17 pari.

Due attacchi di Ghibaudo portano in vantaggio il GERBAUDO, 20 a 19, ribaltato però dai Novesi per il 20 a 22. Poco prima Salomone aveva rilevato un Giraudo ancora al disotto delle aspettative, in difficoltà più a livello di convinzione che non fisico. Ghibaudo ristabilisce la parità, 23 a 23 e dopo un pallonetto calibrato di Parusso è ancora il centrale ex-Mondovì a chiudere il primo set dopo un set-ball regalato dagli ospiti con un fallo di formazione.

2° set: resta in campo Salomone sulla via del completo recupero dal lungo infortunio. Il set vinto dà morale e sicurezza alla formazione saviglianese con l’opposto di casa che mette a segno due ace consecutivi e stavolta il 6 a 1 ha i colori biancoblu. Non demordono gli avversari che sfruttano alcuni errori e pareggiano sul 9 a 9. E’ un fuoco di paglia perché il GERBAUDO ha la giusta concentrazione e fame di vittoria e con gli attacchi di Ghibaudo, Bossolasco, il muro di Parusso ed al centro di Perla, si porta 20 a 14, e chiude senza affanni.

3° set: Pronti via 2 a 0 ed ace di Perla per il 4 a 2. Recupero ospite e Salomone firma il 5 a 4. Bravo Dho a smarcare Ghibaudo. 8 a 5, e Parusso mura per il 10 a 5. Il vantaggio di cinque punti viene conservato grazie anche alle difese di un Rabbia non ancora al meglio per i problemi alla schiena. E’ il capitano Bossolasco a chiudere le ostilità dopo un’ora e 13 minuti di gioco, regalando tre punti fondamentali per la classifica e per il morale, e che consentono al duo Bonifetto-Brignone di preparare con relativa tranquillità la prossima trasferta in quel di Parma contro una formazione, a detta del Mister, tra le più forti del campionato.

c.s.