Home Attualità Alba: a rischio 41 posti di lavoro alla Giordano Vini

Alba: a rischio 41 posti di lavoro alla Giordano Vini

L'azienda ha deciso di affidare la commessa della gestione Servizio Clienti a COMDATA, che avrebbe già comunicato di volerla spostare alla propria sede di Ivrea

0
1339

La Giordano Vini, azienda di Diano d’Alba, ha deciso di affidare a partire dal 1 aprile la commessa della gestione Servizio Clienti a COMDATA, gruppo industriale multinazionale operante nel settore dei servizi alle imprese.

Come comunicato dalle sigle sindacali Slc Cgil e Fistel Cisl, COMDATA avrebbe già comunicato di voler spostare la gestione del servizio dalla Giordano Vini di Valle Talloria alla propria sede di Ivrea, “costringendo di fatto 41 dipendenti a dimettersi per l’impossibilità al trasferimento o, peggio, ad affrontare quotidianamente un viaggio di 280 km e una spesa di circa 50 € per benzina e autostrada. Il risultato sono 41 licenziamenti mascherati contro i quali intendiamo opporci“.

Per illustrare la situazione attuale e spiegare le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori le Segreterie Provinciali di Slc Cgil e Fistel Cisl hanno indetto una conferenza stampa che si terrà ad Alba lunedì 11 marzo (ore 11) nei locali della sede CGIL in Corso Europa 12.

c.s.