Anche quest’anno la città di Bra dà il suo contributo di testimonianza e partecipazione in occasione della 24° “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa dall’associazione “Libera” e, nel 2017, ratificata all’unanimità dall’Aula della Camera.
Simbolo di speranza, di impegno sociale e di sensibilizzazione in materia di giustizia e legalità, la Giornata sarà celebrata martedì 19 marzo 2019, alle 11.30 in piazza Falcone e Borsellino. Qui, alla presenza degli studenti delle scuole cittadine e degli Amministratori comunali, verranno letti i nomi di tutti i caduti per mano delle organizzazioni mafiose che operano nel nostro Paese. Parteciperà Valentina Sandroni, referente provinciale di “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.
L’evento dedicato alla coscienza antimafia e alla cultura della legalità è aperto a tutta la cittadinanza. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pace del Comune di Bra, chiamando il numero 0172.412283 e scrivendo a scuoladipacedibra@gmail.com.
(em)