Home Calcio Promozione Promozione C: Pedona-Pancalieri e Busca-Atl. Torino i big match! Revello-Piscineseriva, spareggio playout

Promozione C: Pedona-Pancalieri e Busca-Atl. Torino i big match! Revello-Piscineseriva, spareggio playout

0
467

Ventitreesima giornata per il girone C di Promozione Piemonte-Valle d’Aosta, che scende in campo domenica con tutte le compagini impegnate nel raggruppamento.
Il big match in casa del Pedona, che ospita il Pancalieri Castagnole. Sfida delicatissima per due ragioni: con un eventuale ko (o comunque non con un risultato pieno) i borgarini potrebbero contemporaneamente riaprire la corsa al secondo posto e chiudere quella per il primo.

Il tutto a patto che le altre squadre coinvolte in questa doppia sfida non lascino punti sul campo. Quasi impossibile che possa accadere alla Giovanile Centallo, attesa dal più classico testacoda in casa della Polisportiva Garino: parlano da sé i 50 punti di differenza maturati tra le due squadre fin qui, con i padroni di casa ad un passo dalla Prima Categoria (-13 dalla penultima, -21 dalla quintultima).

Più complesso, invece, l’ostacolo che attende il Carmagnola, terzo, chiamato a fare punti sul terreno amico contro il Villafranca, una delle compagini più in forma del momento. Barison e soci riusciranno a vanificare la corsa di Perrone e compagni, certificandone un andamento troppo a singhiozzo?

La sfida in casa del Pedona può incidere anche nella corsa playoff, perché in contemporanea a Busca andrà in scena il testa a testa tra Monge e soci e l’Atletico Torino, con gli uomini di Zabena che, seppur decimati dagli infortuni, proveranno a centrare quel successo che potrebbe valere contemporaneamente salto al quinto posto ed avvicinamento al quarto.

Le compagini di metà classifica saranno invece i professori da cui le squadre invischiate nella zona calda dovranno sostenere i loro esami. L’Infernotto rende visita alla Montatese, in un derby fondamentale soprattutto per Sellam e soci, che, vincendo, potrebbero quasi salutare del tutto la sfida per non retrocedere.

Sa di ultima chiamata per gli uomini di Lo Nano, invece, quasi quanto lo sarà il match che attende la Roretese in casa contro il Cavour. Vero che i ragazzi di Giraudo stanno bene, ma la sfida con i torinesi pare alla portata.

L’altra partita simile è Bsr Grugliasco-Sommariva Perno: i torinesi partono favoriti, ma la fame dei biancoverdi potrebbe incidere.

Chiude Revello-Piscineseriva, vero e proprio spareggio per evitare il sempre pericoloso penultimo posto e non dover fare scomodi ragionamenti sulla distanza accumulata nelle settimane dal quintultimo posto.