Volley A2/F: trasferta amara per la LPM Bam Mondovì

Trento la spunta 3-1

0
753
Non è bastato tutto il tifo degli Ultras Puma giunti fino a Trento per le loro beniamine rossoblù. Un’altra serata no per la LPM Bam Mondovì che non è riuscita ad espugnare Trento: in veste di capitano questa sera Beatrice Valpiani, al posto di Federica Biganzoli che ha indossato la maglia del libero per Silvia Agostino.

Le pumine nonostante molti momenti di netto vantaggio su Trento sono riuscite a strappare solo il secondo set alle avversarie e sono costrette a far rientro a Mondovì senza punti.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Beatrice Valpiani per un commento a caldo dopo l’incontro.
“Un’altra sconfitta che fa male al morale, è un periodo no, speriamo di rialzarci il prima possibile. È importante, vista la struttura del campionato, rimettersi in carreggiata per cercare di ottenere una migliore posizione per i play off. Siamo altalenanti, alterniamo momenti di bel gioco, come si è visto nel secondo set e parte del terzo, quando eravamo avanti di parecchi punti, potevamo fare bene, ma poi ci siamo bloccate, preda di insicurezze che ci fanno commettere tanti errori. Non so perché in certi momenti perdiamo la lucidità, ma questo ci penalizza e non va bene.  Le squadre avversarie sono tutte forti: queste distrazioni si pagano. Cerchiamo di imparare dai nostri errori, sperando di ricaricarci, pronte per tornare martedì un palestra, il campionato non è ancora finito, possiamo tornare a fare bene perché lo abbiamo fatto fino ad adesso“.
Delta Informatica TrentinoLPM Bam Mondovì 31
Parziali: 25-16, 22-25, 25-21, 25-18
Delta Informatica Trentino: Moncada 2, Mazzon G. 6, Fiesoli 27, McClendon 17, Furlan 10, Fondriest 8, Moro (L); Carraro 1, Mason 3, Tosi 7, Vianello ne, Mazzon A. ne. All. Nicola Negro
Lpm Bam Mondovì: Valpiani 0, Zanette 15, Valli 6, Schlegel 12, Tonello 11, Rebora 11, Biganzoli (L); Mandrile 0, Midriano 0, Agostino ne, Bovolo ne, Angelini ne. All. Davide Delmati
Arbitri: Giorgianni di Messina e Jacobacci di Venezia
Durata set: 23′, 31′, 27′, 25′ (totale: 1h46′)