Addio ad Andrea Gastaldi, il Presidente della Pol. Scarnafigi Piero Bravo: “E’ stato un grande”

0
1458
Andrea Gastaldi

Non c’è pace a Scarnafigi per la scomparsa dell’ex Presidente della Polisportiva Scarnafigi Andrea Gastaldi, deceduto nella giornata di ieri.

I funerali verranno svolti proprio a Scarnafigi alle ore 15.30 di lunedì 11 marzo e nel frattempo continuano ad arrivare ricordi affettuosi delle persone che hanno avuto a che fare con Gastaldi in questi anni.

Molto commosso l’attuale numero uno della società scarnafigese Piero Bravo che ha voluto ricordare così l’amico: “Perdiamo un grande ed umile lavoratore, che aveva paura di disturbare gli altri e per questo portava avanti i suoi progetti cercando di risolvere in prima persona i problemi. Il mio ricordo va a quando lui ha lasciato, per motivi personali, la società nelle mie mani: il suo appoggio in quel momento è stato di fondamentale importanza, con i suoi consigli ed il suo incitamento continuo a portare avanti e bene ciò che aveva contribuito a costruire negli anni precedenti. Il nostro rapporto non si fermava il calcio ma ci legava una profonda e vera amicizia, ed il fatto di essere praticamente vicini di casa ci consentiva un confronto quasi quotidiano. Andrea è stato un grande. Un grande per lo sport scarnafigese dove ha lavorato per il bene comune, per questo tutta la città deve essergli riconoscente. Mi auguro come suo successore di non deludere e di portare avanti quello che lui ha tracciato negli anni”.

Gli fa eco il vice Presidente Viotto: “Andrea era il fratello che ognuno di noi avrebbe voluto. Tutti lo conoscevano come Gas ed è stata l’anima della Polisportiva Scarnafigi per anni. Se la società è quella che è ad oggi il merito è suo. La malattia che ce l’ha portato via ci ha privato di un grande uomo. Ci mancherà”.