Eccellenza B: Continua la striscia positiva del Benarzole, è 1-0 contro il Moretta al “Comunale”

0
734
oznor

Al “Comunale” si sfidavano due squadre della zona alta della classifica con il Moretta cercava i 3 punti per salire in zona playoff, a trionfare però è il Benarzole che consolida la sua posizione alle spalle di Canelli e Fossano.

Match molto equilibrato con le due squadre che usano la prima mezz’ora di gioco per studiarsi, poche occasioni ma molti contrasti di gioco con l’arbitro che però riesce, in un primo momento, a calmare gli animi degli uomini in campo.

I primi tiri arrivano con Sillah e Modini che si propongono spesso in avanti cercando invano il gol che porterebbe il Moretta in vantaggio.

Primo tempo sterile per entrambe le squadre, i centravanti finiscono spesso in fuorigioco ma non mancano le occasioni con tiri da ambo le contendenti.

La partita cambia volto al 59′ quando con un assist rocambolesco del capitano Vallati, Cerutti porta in vantaggio il Benarzole con un pallonetto che supera Sperandio e finisce in rete.

Il Moretta prova a reagire inserendo anche giocatori freschi per dare più dinamicità al gioco, cerca il tiro più volte guadagnando anche molti corner.

Al 86′ Sillah commette un fallo ai danni di Shaker che rimane a terra ed è costretto a chiedere il cambio, al suo posto entra Morgana.

2 minuti dopo viene ammonito Ba per un fallo su Sacco, brutta tegola per la squadra ospite che dopo Vallati perde anche l’attaccante per la prossima partita, entrambi ammoniti quest’oggi entrambi diffidati.

Non bastano i 6 minuti di recupero concessi dall’arbitro al Moretta che cade in casa e regala i 3 punti in palio al Benarzole che con la vittoria di oggi prosegue la sua striscia positiva: nel girone di ritorno sette risultati utili su otto.

U.S ASD MORETTA-ASD BENARZOLE 0-1

RETE: 59′ Cerutti (B)

U.S ASD MORETTA:

Sperandio, Berardo, Sobrero (72′ Zeni), Chahid, Tortone, Cristiano, Ligotti (71′ Sacco), Sillah, Oliveto (75′ Costante), Faridi (78’Mensitieri), Modini. All. Cellerino

ASD BENARZOLE:
Baudena, Cora, Ferrero, Vallati, Lamantia, Riorda, Porcaro, Bergesio (68′ La Neve), Cerutti (93′ Perrone), Ba, Shaker (87′ Morgana).
All. Perlo
Terna Arbitrale:
Lorenzo Massari (Torino), Paolo Cufari (Torino), Gian Marco Pellegrino (Torino).