Basket C/M: colpo Eurotec Savigliano! Settimo Torinese battuto ed è allungo

0
442

Ottimo colpo esterno della Eurotec Savigliano, che sfrutta le débâcle delle dirette concorrenti in cima alla classifica e mette la freccia. L’avversario di turno è una coriacea Settimo, guidata da un filotto convincente di vittorie nel girone di ritorno.

La gara si accende subito nel primo quarto con le due squadre che rispondono colpo su colpo, con buone trame offensive da entrambe le parti.

Savigliano prova ad allungare con successo già nel secondo quarto, dove sa gli starter, sia i giocatori in rotazione riescono a dare manforte. All’intervallo si registra il vantaggio in doppia cifra per gli ospiti, una ghiotta occasione da non sprecare in un campo molto difficile.

Settimo non ci sta e al rientro dagli spogliatoi passa a zona, per ricucire lo svantaggio. Inizialmente le pantere sono disorientate, ma una volta aperta la scatola con alcuni tiri da tre punti le strada si fa in discesa.

Ultimo quarto di gestione del vantaggio senza particolari affanni, a completamento di una prestazione finalmente sugli standard di inizio campionato.

EUROTEC SAVIGLIANO-SETTIMO TORINESE 76-60 (21-20; 21-12;12-13;22-15)