Sarà visitabile fino al 31 marzo 2019 la personale di Roberta Marconi allestita a Palazzo Mathis di Bra. La mostra dell’artista ferrarese vincitrice dell’ultima edizione di “Wab – Women Art Bra, Biennale della creatività al femminile” è stata inaugurata sabato 9 marzo nel calendario di “Marzo donna” promosso dalla Consulta Pari Opportunità del Comune di Bra.
Ritratti di donna dalla grande forza espressiva capaci di “trasmettere emozioni, inquietudini, stati d’animo” caratterizzano la produzione di Marconi che trova spazio al piano nobile di Palazzo Mathis insieme ad alcuni lavori della pittrice braidese Vittoria Negro, storica madrina del concorso che tornerà in primavera. La mostra è visitabile il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12,30. Visite guidate per le scuole su prenotazione allo 0172 430185.
Il calendario di “Marzo donna” prosegue martedì 12 al Cinema Vittoria di via Cavour, alle 21, con la proiezione del film “Il diritto di contare”; sabato 23 marzo, alle 17,30, a Palazzo Mathis con la presentazione del libro “I cinque amori di Melina” della braidese Ivana Gianmoena e sabato 30 marzo alle 21 all’auditorium della Cassa di Risparmio di Bra in via Sarti con lo spettacolo “Filumena Marturano” a cura del Piccolo teatro di Bra. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. Per info: Ufficio Cultura, turismo e manifestazioni del Comune di Bra tel 0172 430185 – turismo@comune.bra.cn.it.
(ea)