Sconfitta nel finale, nel weekend per Savigliano contro il Reba Basket. Le pantere targate OpenSpace partono male nello scontro importante in chiave classifica sul campo del Reba, subiscono subito un piccolo parziale che permette ai padroni di casa di concludere il primo periodo in vantaggio 18-10.
Nella seconda frazione di gioco i biancorossi recuperano il gap mettendo in campo un bel gioco portando a -1 lo svantaggio: 26-25 all’intervallo.
Al rientro dalla pausa lunga si ripropone lo stesso schema del secondo periodo. Le pantere restano aggrappate nel punteggio al Reba che termina ancora in vantaggio la frazione di gioco 41-40.
Nell’ultimo quarto di gioco le pantere riescono a mettere il naso davanti fino ad arrivare sul +5, ma negli ultimi minuti cala la concentrazione. I troppi errori regalano ai padroni di casa la possibilità di recuperare e portarsi in vantaggio. I torinesi non sprecano l’occasione e possono così festeggiare alla sirena finale col punteggio di 56-51.
“C’è rammarico – commenta coach Sanino – perché si poteva vincere. Dopo un brutto primo quarto, nel secondo la squadra ha reagito difendendo meglio e trovando il canestro con continuità. La partita è stata punto a punto fino a 1 minuto dalla fine quando abbiamo subito canestro da 3 punti che ha chiuso la partita in favore a loro. Peccato: ogni tanto abbiamo dei Black out difensivi”.
Prossimo incontro per le Pantere OpenSpace venerdì sera sul difficile campo del Carmagnola.
Reba Basket – OpenSpace Savigliano 56-51 (18-10 26-25 41-40)