L’intero teatro Toselli in viaggio, sabato 16 marzo, dove i tantissimi spettatori presenti hanno assistito allo spettacolo messo in scena dai “4Sangiu”e liberamente tratto da un libro di Mons. Derio Olivero; originale e unica al tempo stesso, la serata ha affrontato tematiche importanti e serie, quali in coraggio, le relazioni e i sogni.
E chi più di Amico Sport Cuneo ha dei sogni?
Un primo sogno è già divenuto realtà e il suo nome è palestra inclusiva “Paolo Mosconi” di San Rocco Castagneretta, dotata di spogliatoi e servizi, che è stata in parte inaugurata sabato 28 ottobre 2018, ma dev’essere ancora completata con il secondo lotto funzionale che prevede la realizzazione di spazi polivalenti, servizi e uffici con la possibilità alternativa che questi ultimi possano essere trasformati in un piccolo appartamento destinato ad accogliere alcune persone con disabilità intellettiva, aderendo così al progetto di vita indipendente.
La collaborazione tra Amico Sport e i “4Sangiu” nasce proprio dall’obiettivo di completare questo secondo grande sogno e sabato sera un piccolo “mattoncino” è stato messo, anzi ben 2885, grazie alla generosità degli spettatori presenti.
Durante la serata, oltre alla band saviglianese composta da Giuseppe Alladio, Romina e Daniela Gianoglio alle voci, Mauro Borello alle tastiere, Bobo Bosio alle chitarre, Domenico Bosio al basso e Giona Bosio alla batteria, sono saliti sul palco del teatro Toselli: la compagnia teatrale dialettale “IJ SENSA LIBRET” di Boves e la scuola di ballo “LA MAISON DE LA DANSE” di Cuneo; presentatore d’eccezione Mario Piccioni di GRP Televisione.
“IN VIAGGIO” è stato possibile grazie al patrocinio della Città di Cuneo, presente l’assessore Cristina Clerico, al contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo e al cuore grande di tante persone, tra le quali: l’On. Chiara Gribaudo, rientrata a Cuneo appositamente per l’evento, la Fondazione CRC con l’avvocato Enrico Collidà, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo, il CONI di Cuneo nella persona della delegata Claudia Martin, la BCC di Caraglio, l’Impresa Fantino Costruzioni di Cuneo, l’Impresa Bertone Costruzioni di Chiusa Pesio, l’Impresa Edilizia Acrobatica, il Podio Sport, il Bar Centro Fondo di Aisone e Botta e B. di Cuneo.
“A nome della nostra associazione desidero ringraziare tutti gli sponsor, anche quelli che non hanno voluto essere citatati, il pubblico che ha partecipato e generosamente sostenuto il nostro progetto, tutti i media che all’interno delle loro testate hanno dato spazio alla nostra iniziativa; inoltre un pensiero particolare a chi è salito sul palco: i 4Sangiu, la Maison de la Danse, Ij Sensa Libret, Mario Piccioni, la regista Silvana Barberis e tutti i nostri atleti e volontari.”, afferma Cristina Bernardi, presidente Amico Sport Cuneo.
Una valigia piena di grazie e sentimenti è uscita dal teatro e un altro viaggio ha iniziato, perché non bisogna mai smettere di credere nei sogni, vero Amico Sport?