Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Caraglio (CN) e del Nucleo Operativo della Compagnia di Cuneo hanno arrestato un uomo di 31 anni residente a Caraglio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cuneo.
Nei fatti, il giovane, già titolare di diversi precedenti per reati specifici di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, aveva messo in atto a partire dallo scorso mese di novembre, diverse condotte violente nei confronti del personale dipendente di un bar di Bernezzo ove, in evidente stato di alterazione psico-fisica, aveva addirittura minacciato gli avventori del locale con un coltello e danneggiato diversi arredi dello stesso bar. All’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Caraglio e della Radiomobile di Cuneo, il ragazzo aveva anche minacciato e oltraggiato i militari intervenuti, venendo poi condotto in Caserma e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica.
In quell’occasione, veniva adottata nei suoi confronti la misura del divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dal locale che aveva gravemente danneggiato.
In altra occasione il giovane veniva invece fermato dai Carabinieri della Stazione di Caraglio mentre litigava animatamente con la propria fidanzata, a cui aveva danneggiato l’autovettura di proprietà dopo essere andato di nuovo in escandescenza. Per questo fatto, lo stesso veniva ulteriormente deferito all’Autorità Giudiziaria.
Infine, nell’ultimo episodio risalente allo scorso mese di febbraio, il bernezzese si era reso responsabile di condotta violenta nei confronti del suo vicino di casa. Una sera, infatti, il giovane aveva bussato violentemente alla porta d’ingresso del vicino senza apparente motivo, colpendo l’uscio dell’abitazione con calci e pugni al netto rifiuto della controparte di farlo entrare. Il giovane, in stato di agitazione psico-fisica, aveva addirittura infranto la vetrata di cui era parzialmente composto l’infisso, causando un danno di non poco conto.
All’arrivo dei militari, si era mostrato ancora una volta insofferente al controllo, andando in agitazione e venendo bloccato dai Carabinieri di Caraglio solo con difficoltà. In tale circostanza i militari, tra l’altro, lo avevano sorpreso subito dopo l’episodio del danneggiamento, in prossimità del bar da cui doveva invece tenersi lontano, violando apertamente una disposizione del Giudice.
Nei giorni scorsi così i militari della Stazione Carabinieri di Caraglio e della Compagnia di Cuneo lo traevano così in arresto presso la sua abitazione, ove venivano rinvenuti anche 44 grammi di marijuana e lo conducevano in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.