Sono provenienti da varie parti d’Italia gli amanti delle due ruote accorsi a Fossano in questa prima giornata che ha dato il via all’evento, la scelta di posticipare la data di inizio si è rivelata vincente, il tepore primaverile ha avvolto la partenza del motoraduno fossanese, ricattando il maltempo vissuto l’anno precedente.
Ad anticipare il taglio del nastro è stato il flashmob a sorpresa dei ballerini guidati da Genny Cascio che si sono esibiti sulle note de “L’ombelico del mondo”. Oggi ai blocchi di partenza presenti il primo cittadino fossanese Davide Sordella, l’assessore alle manifestazioni Michele Mignacca, Cristina Ballario (assessore alle attività produttive), Paolo Bongioanni (Direttore ATL), Rocco Pulitanò (Consigliere ATL), Giancarlo Fruttero (Presidente ASCOM Fossano), immancabile come ogni anno l’allegria di Don Mario Dompè, ormai per tutti “Don Biker”.
Dopo la benedizione, il corteo di motociclisti ha sfilato fino a raggiungere la località di Cussanio per la commemorazione del cippo dei motociclisti, a rappresentanza della sinergia con il Comune di Mondovì il suggestivo volo a bordo di una mongolfiera fatto fare all’assessore Michele Mignacca e a Gianni Mina (presidente del Motoclub Fossano).
In questa prima giornata nella zona centrale della cittadina si sono susseguite attività che hanno coinvolto grandi e piccini, grande successo anche per lo “Sbaracco”, l’iniziativa che ha coinvolto le attività commerciali di Fossano continuerà anche nella giornata di domani insieme ai tanti appuntamenti in programma.