Home Attualità La Croce Rossa di Caraglio ringrazia la Fondazione Matteo Costamagna

La Croce Rossa di Caraglio ringrazia la Fondazione Matteo Costamagna

Grazie alla generosa offerta di 11.000 euro avvenuta nel 2016 e finalizzata all’acquisto di un’autovettura Citroen Berlingo, l’Associazione e i suoi Volontari sono stati in grado di percorrere 35.563 chilometri in circa 2 anni. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

0
581

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Caraglio, vuole esprimere il suo sincero ringraziamento alla Fondazione Matteo Costamagna, al Presidente Giuseppe Peirotti e al Consiglio Direttivo per la generosa offerta di 11.000 euro avvenuta nel 2016 e finalizzata all’acquisto di un’autovettura Citroen Berlingo. 

L’Associazione e i suoi Volontari sono stati in grado di sfruttare appieno l’autovettura acquistata, percorrendo esattamente 35.563 chilometri in circa 2 anni. Il mezzo si è dimostrato molto versatile ed ha permesso di effettuare quasi 1200 trasporti, tra cui: 690 trasporti di pazienti dializzati dal circondario di Caraglio verso il reparto di Nefrologia dell’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo, il trasporto di 227 pazienti per visite ordinarie presso le principali strutture sanitarie della provincia e di 71 pazienti per trasporti autorizzati dall’ASL o in convenzione.

Inoltre il mezzo è stato usato anche come vettura di rappresentanza per gli incontri istituzionali a cui il Direttivo ha partecipato e come mezzo di supporto in 5 manifestazioni svoltesi durante l’anno passato. Questa autovettura, insieme agli altri 7 mezzi del parco mezzi del Comitato di Caraglio, ha permesso di incrementare le attività di trasporto infermi del 6% durante il 2018, rispetto al precedente. 

E’ grazie al generoso contributo delle Fondazioni locali come la Fondazione Matteo Costamagna, delle Istituzioni e dei singoli sostenitori privati se la Croce Rossa Italiana Comitato di Caraglio può continuare quotidianamente a svolgere numerose attività in ambito sanitario, sociale e di Protezione Civile con lo scopo di supportare le varie fasce della popolazione.