Il Piemonte Sport si conferma la “bestia nera” del Fossano Women Juniores e come all’andata stoppa le azzurre al Pochissimo (2-2), brave lo stesso a recuperare il 2-0 incassato nel primo e secondo tempo.
Prima frazione di gioco giocata sotto tono dalle ragazze di Morengo scese in campo prive di verve e poco concentrate. Al 10’ sono le ospiti a passare in vantaggio: imbucata centrale per Gogna che sola davanti a Serale non sbaglia.
Il gol scuote le padrone di casa che rialzano la testa e provano a riportare cercando di riportare in parità l’incontro, prima con Branca (25’) e poi con due occasioni della scatenata Marinelli, la migliore in campo (30’ e 33’).
Nelle battute finali del tempo è sempre il Fossano Women a rendersi pericoloso con Filiputti, il cui tiro finisce alto. Nella ripresa è nuovamente il Piemonte Sport a colpire: su azione di calcio d’angolo svetta più in alto di tutte di testa Sabbab e trafigge Serale (57’).
Landra suona la carica alle compagne e al 64’ su assit perfetto di Clavario, Marinelli riduce le distanze.
Il Fossano Women tira fuori gli artigli e dopo otto minuti agguanta il pari sempre con la solita Marinelli brava ad incunearsi nella difesa vercellese (2-2).
Poco prima del gol, brutto infortunio per il difensore Alberti costretta ad uscire dal campo.
Le azzurre mettono sotto pressione la retroguardia vercellese alla ricerca del gol vittoria, sfiorato prima da Filiputti e poi da Branca, alle quali si oppone il numero uno Limardi.
Sabato prossimo ultimo impegno stagionale a Pinerolo contro una delle due seconde forze del campionato.
Vittoria, invece, per l’Under 12 nel match casalingo contro il Castellamonte. Le ragazze di Rocco Vitale si impongono nel primo e terzo parziale (5-0 e 1-0) mentre impattano nel secondo (0-0). A segno Martina Dematteis e Beatrice Aime entrambe con una doppietta e rete di Miriam Tomatis. Un punto conquistato anche negli shoot out per le azzurre sabato in versione “yellow”.
Era presente anche il Fossano Women, infine, accompagnato da Eva Callipo, domenica all’Allianz Stadium per il big match della Serie A tra la Juventus Women e la Fiorentina Women vinto dalle bianconere per 1-0.
Un altro appuntamento al quale la società azzurra non ha avuto mancare, dopo Vercelli quando le ragazze fossanesi erano scese in campo ad accompagnare le giocatrici della Juventus e del Milan.
Presente anche una rappresentanza femminile dell’Asd Giovanile 05, vista la collaborazione tra le due società.
c.s.