L’Atletica Mondovì grande protagonista dei primi Meeting outdoor

0
832

Con l’incontro di sabato 23 marzo presso l’impianto sportivo di Alba – San Cassiano, è iniziata la stagione “estiva” per le manifestazioni promozionali riservate alle categorie esordienti.

Accompagnati da una bella giornata e organizzatati dallo staff “esordienti” della Fidal Cuneo, circa 150 bambini si sono affrontati in gare-gioco tutte all’insegna del divertimento; divisi nelle categorie A, B e C i piccoli atleti si sono cimentati in un percorso di agilità, in una gara di lancio della palla medica, nella salto in alto e salto sempre più in lungo, e nell’attesissimo 400 metri finale: al termine medaglia e merenda per tutti.

Per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo hanno preso parte alla manifestazione accompagnati dai tecnici Marta Griseri e Marco Chiecchio ben 36 piccoli atleti, molti dei quali erano del Polo di Allenamento di Carrù attivo da settembre. Ecco i nomi: Raffaella Quafaloku, Giorgia Gonella, Elisa Romana, Luisa Olivero, Matilda Rovere, Maria Gavoci, Ilinca Inonescu, Lucia Chiecchio, Matilde Vinai, Emma Bertone, Alessia Gallo, Sarah Vetrano, Martina Porrata, Gaia Crivelli, Federica Botto, Miriam Cannas, Ilaria Barbara, Marta Chiecchio, Beatrice Rinaldi, Gabriele Manunta, Lorenzo Lubatti, Leonardo Vada, Matteo Garelli, Davide Iandoli, Antonio Boetti, Matteo Costamagna, Mattia Trosso, Paolo Sismondi, Filippo Bogliotti, Matteo Mazzucchi, Thomas Sebastian Fantoni Kaba, Nicola Chiecchio, Tommaso Trosso, Gioele Cavarero, Alessandro Manunta, Paolo Ranuschio.

Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi primaverili di avviamento all’atletica per i bambini delle scuole elementari.

L’attività si svolge presso la pista di atletica di Mondovì, in località Beila nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19, oppure presso gli impianti sportivi dell’I.C. Oderda Perotti di Carrù il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle ore 19.

Per informazioni Marta (Mondovì 366.208.3255), Marco (Carrù 339.308.6561) o direttamente in segreteria al numero 0174.33.92.55 ([email protected])

Con la stagione dell’atletica outdoor ormai alle porte, il settore tecnico della Fidal Piemonte coordinato dal fiduciario regionale Clelia Zola ha proposto, sempre nella giornata di sabato 23, presso la pista di Fossano Santa Lucia un collegiale riservato agli atleti orientati alla velocità.

Questo appuntamento si inserisce nel calendario di incontri programmati nel corso della stagione volti a seguire più da vicino le giovani promesse che il movimento sta cercando di costruire.

Per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo sono stati convocati Francesca Bilardo, Sofia Sannino, Federica Peyra, Celeste Dotta, Paola Grosso, Zhan Jhay a cui è stata aggregata anche Debora Nemin, quest’anno in prestito all’Atletica Arcobaleno Savona. Per tutti è stata un’occasione di crescita e di perfezionamento sulla tecnica che il referente di settore Marco Menchini con il tecnico Luca Casu hanno cercato di trasmettere agli atleti e agli allenatori presenti.