La ASD Cuneoginnastica è tornata nuovamente in campo gara con le sue atlete del settore di ritmica nel campionato d’insieme Silver svoltosi a Candelo la scorsa settimana.
La società cuneese ha partecipato all’evento con ben 3 squadre nonostante i numerosi impegni legati ad altri 2 campionati svoltisi le settimane precedenti.
Nella categoria LC sono Alice Caudana, Elisa Beccaria, Noemi Ciarlo e Carolina Lovera a difendere i colori della Cuneoginnastica ottenendo un buon quinto posto a 0.10 centesimi dalla terza classificata con il loro esercizio ai quattro cerchi.
Da sottolineare la tenacia e il carattere di Noemi che nonostante un infortunio al piede ha preso parte alla gara per il bene delle compagne riuscendo così a far guadagnare l’ammissione ai campionati italiani di Rimini all’intera squadra.
Nella categoria LD UP sono Jennifer Preda, Sonia Sartori, Beatrice Mandrile, Emma Gigliotti e Giulia Germini a scendere in pedana con il loro esercizio alle palle e cerchi e a conquistare un buon terzo posto.
Nella categoria LD Mista la squadra composta da Sara Adinolfi, Francesca Bertaina, Chiara Garello, Sara Roasio e Giorgina Plaku (alla sua prima esperienza di squadra) salgono sul gradino più alto del podio conquistando l’ambita medaglia d’oro.
c.s.