Verso Busto-Gerbaudo Savigliano, Bonifetto: “Il classico match dai due volti”

0
378

A Busto, con l’obiettivo di portare a casa altri tre punti che darebbero una grossa mano. Non può sbagliare il Gerbaudo Volley Savigliano, atteso domani sera (ore 21) dall’ultima della classe nel girone A di Serie B maschile.

Favori del pronostico per i biancoblù, anche se non mancano le insidie, come ci spiega coach Roberto Bonifetto: “E’ la classica medaglia a due facce: da un lato ben venga che andiamo a giocarci una gara importante contro l’ultima della classe; dall’altro, però, abbiamo tutto da perdere. Loro da cinque gare perdono 3-1 e quindi hanno avuto la forza per portare via un set contro squadre forti. Non è scritto da nessuna parte che dobbiamo vincere, ed è quello che ho fatto presente ai miei ragazzi: Busto è una squadra viva, che gioca con passione e che ha messo in difficoltà tante compagini anche di alta classifica. Abbiamo bisogno di punti, ma non dobbiamo viverli come un obbligo. Serve il nostro meglio, senza condizionamenti mentali”.

A complicare i piani potrebbe essere l’ormai “consueta” defezione dei liberi: “Sono tre settimane che ci alleniamo senza liberi. Stiamo gestendo Rabbia, risparmiandolo in settimana per averlo al sabato. Lo scorso, con grande sacrificio, ha retto il più possibile, e per questo match proveremo a fare altrettanto. Farà qualcosa stasera, per essere in condizioni accettabili domani, anche se un mese con allenamenti a dir poco a singhiozzo non possono aiutare. Druetto, invece, è in attesa di capire se dovrà essere operato (si saprà la prossima settimana, ndr), ma comunque credo che la stagione sarà finita per lui. Fortunatamente, per il resto, stiamo lentamente recuperando tutti”.