Home Attualità Bra: Vestizione ufficiale per i nuovi rettori della Confraternita dei Battuti Bianchi

Bra: Vestizione ufficiale per i nuovi rettori della Confraternita dei Battuti Bianchi

La cerimonia domani, domenica 31 marzo

0
726

Si svolgerà Domenica  31 marzo alle ore 16.30, nella splendida cornice della chiesa dei Battuti Bianchi di Bra, la Vestizione che suggella l’ingresso ufficiale nella Confraternita dei nuovi rettori. La cerimonia sarà officiata da don Giorgio Garrone, Padre Spirituale della Confraternita dei Battuti Bianchi.

Ad introdurre la funzione, che vedrà l’ingresso di Alberto Messa, quale Rettore,  Giancarlo Chiesa e Roberto Racca quali Vice Rettori, sarà  il presidente Livio Sartirano che con dovizie di particolari presenterà agli intervenuti questa funzione che ha una forte valenza evocativa.

Fede cristiana, arte e forte legame sociale si intersecheranno presso la chiesa del Battuti Bianchi che ricordiamo è uno dei più entusiasmanti capolavori barocchi del Piemonte, non solo per le opere d’arte custodite, ma per la sua conformazione architettonica. La funzione sarà accompagnata dalle  note ed i canti durante la cerimonia, eseguiti con dal Coro dei Battuti Bianchi, testimonianza del legame della confraternita che vede nel canto una forma di preghiera e con tanta abnegazione e sacrificio anima anche le funzioni festive.

Ringrazio – ha commentato il presidente Sartirano – i Rettori che hanno guidato la Confraternita nel passato anno sociale Antonio Fiandino, Gianni Busso, che è anche organista del nostro coro, e Clmente Riccardi. Ringrazio i nuovi Rettori Alberto messa, Giancarlo Chiesa e Robrto Racca, per avere accettato di fare parte della nostra Confraternita ed il nostro Padre spirituale don Giorgio Garrone.” Naturalmente la cerimonia è aperta al pubblico e la confraternita dei Battuti Banchi invita cordialmente alla partecipazione.

FB