L’associazione “Valorizzazione Roero” si è riunita, sotto la presidenza di Silvio Artusio Comba, sindaco di Monticello d’Alba, ieri pomeriggio nella Sala Consigliare del comune di Canale. Oltre al sindaco della Città del Pesco, Enrico Faccenda, erano presenti il direttore dell’Associazione per il patrimonio Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, Roberto Cerrato e il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista di fama internazionale.
“L’ambiente e i prodotti di eccellenza devono essere il traino per la pubblicizzazione del Roero” ha detto il professor Calabrese “la cui forza principale sta nella coesione di tutti i sindaci e di tutte le persone intenzionate a valorizzare questo territorio di bellezza unica“.
La sede dell’Accademia dei vini e dei cibi del Roero sarà a Pocapaglia e verrà inaugurata nella serata del prossimo 24 giugno. Pochi giorni prima, il 20 giugno, al Circolo della Stampa di Torino ci sarà una presentazione del Roero, con la sua storia, il suo ambiente e le sue eccellenze.
c.s.