CornelianoRoero ingenuo, il Canelli lo rimonta con Bosco e Azzalin

0
445

Così come sette giorni prima a Cherasco, il CornelianoRoero pecca in cinismo e contro il Canelli SDS in una importante sfida Play Off cade dopo essersi portato in vantaggio a inizio ripresa, pagando a caro prezzo un’ingenua espulsione di Manasiev e qualche errore di troppo che hanno favorito la rimonta e il sorpasso canellese.
La prima frazione di gioco è avara di emozioni, tanto che il primo squillo lo porta De Souza dopo 21ì quando, su imbeccata di Erbini, gira di testa da centro area mandando la palla di un soffio alta sopra la traversa. Il Canelli SDS non sta a guardare e sul ribaltamento di fronte Celeste dal vertice destro dell’area di rigore lascia partire un tiro a giro che sfiora il palo alla sinistra di Corradino perdendosi sul fondo. Alla mezz’ora sono ancora i canellesi a rendersi pericolosi con Picone che, imbeccato da Celeste, colpisce di testa da ottima posizione senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 38′ la prima tegola in casa cornelianese: Besuzzo in uno scontro di gioco si infortuna ed è costretto a lasciare il campo sostituito da Boschiero; al 40′ sono ancora gli ospiti a far correre un brivido ai tifosi roerini con Celeste che, direttamente da calcio d’angolo, manda la palla ad attraversare pericolosamente tutto lo specchio della porta senza che nessun compagno riesca a correggerla in rete. L’ultimo sussulto del primo tempo al 44′ con Blini che, su sponda di Picone dopo una punizione pennellata da Celeste, si fa contrarre in angolo da un avversario al momento della conclusione a rete.

La ripresa è decisamente più emozionante dei primi 45′, e infatti dopo appena 2′ il CornelianoRoero passa con il più classico dei gol dell’ex: è Pia a insaccare dopo una corta respinta della retroguardia astigiana. Il match sembra mettersi in discesa per i ragazzi di Cascino, ed invece al 9′ arriva la prima ingenuità che ne condizionerà tutto l’incontro: Manasiev viene prima ammonito per un fallo a centrocampo, quindi viene sorpreso a commettere un fallo di reazione meritandosi il rosso diretto. Con un uomo in più il Canelli SDS acquista coraggio, e al 20′ la rete pare cosa fatta con Acosta che, dal limite dell’area, controlla e conclude a rete di prima intenzione con la sfera che sfiora la traversa e si perde sul fondo. E’ solo la prova generale del gol che giunge 60 secondi più tardi garzie al solito Bosco che, dopo essersi incuneato in area, trafigge Corradino in uscita depositando nel sacco la ventesima rete stagionale. Seppur con un uomo in meno il CornelianoRoero non tira i remi in barca ma continua a provare a vincerla; 31′ De Souza da pochi passi incorna a rete ma un difensore salva all’ultimo rifugiandosi in angolo, mentre al 33′ è Dieye a cercare la via della rete da posizione defilata con Zeggio che blocca senza problemi. A passare nuovamente è però il Canelli che, al 41′ che capitalizza al meglio una splendida azione corale, avviata da Celeste che fraseggia con Acosta, tacco di Gomez a mettere fuori causa la difesa roerina a favore dell’accorrente Azzalin che da pochi passi insacca.Il CornelianoRoero accusa il colpo e al 47′ su azione di rimessa Gomez vince un rimpallo venendosi a trovare a tu per tu con Corradino ma apre troppo il tiro e la palla termina sul fondo. Un errore che gli astigiani potrebbero pagare a caro prezzo perchè al 50′ sugli sviluppi di un corner la difesa ospite nel tentativo di anticipare Erbini ben piazzato rinvia maldestramente sfiorando il clamoroso autogol.

CORNELIANOROERO: Corradino, Besuzzo (38′ Boschiero), Torre, Campanaro, Pia, Morone, Manasiev, Tozaj (60′ Dieye), Erbini, De Souza, Ciliberti (60′ Santi). A disp. Sculeac, Gatti, Iannarella, Daidola, Colletta, Bellicoso.

All. Cascino

CANELLI SDS: Zeggio, Coppola, Soldano, Vaquari, Acosta, Picone, Bosco, Gerbaudo (79′ Bordone), Di Santo (79′ Gomez), Celeste, Blini (74′ Azzalin). A disp. Gjoni, Alasia, La Gnaga, Gallo, Redi, Gili

All. Raimondi

Arbitro: Azizi di Nichelino

RETI: 47′ Pia (CR), 66′ Bosco (CA), 86′ Azzalin (CA)

NOTE: Ammoniti Besuzzo, Manasiev, Campanaro (CR), Vaqari, Azzalin, Gerbaudo (CA); espulso Manasiev (CR) per fallo di reazione