Calcio Femminile: l’Area Calcio gioca a tennis in Eccellenza, scivolone per la Juniores

0
494

Una partita senza storia tra Area Calcio e Musiello Saluzzo, ieri: troppa differenza tra le due squadre, soprattutto in termini di motivazioni. Se ci aggiungiamo che l’Area la sblocca subito, il Musiello rimane in dieci dopo mezz’ora e in nove a inizio ripresa, si può comprendere come la partita finisca ancor prima di iniziare.
Dopo quattro minuti l’Area passa, con Flou che trasforma una punizione che lei stessa si era procurata. Il Musiello non reagisce, anzi si innervosisce e le occasioni sono tutte
dell’Area.

Alla mezz’ora il capitano del Musiello Arnaudo lascia la squadra in dieci e al 43° Favole raddoppia con un destro incrociato, su bel cross di Marchiaro.

La ripresa si apre con il destro a giro di Sciolla che batte per la terza volta un’ottima Merlo (49°). Dopo un tiro di Favole che Merlo devia in calcio d’angolo (51°), al 57° viene espulsa Bongiovanni per somma di ammonizioni.

Al 68° Flou realizza la sua doppietta personale infilando di piatto il palo più lontano e al 75° Vola timbra il 5-0 su assist di Giacosa. Dopo un palo di Vola all’82°, in seguito a doppia triangolazione con Sonnati, è la stessa Sonnati a chiudere le marcature all’87°, ancora su
assist di Giacosa.

Domenica prossima si ferma “curiosamente” il campionato, per dare spazio alla Coppa Piemonte e l’Area Calcio ospiterà, al Renzo Saglietti, la corazzata Carrara 90, in testa al girone A dell’Eccellenza.

La Juniores Area vede, invece, svanire sul traguardo, la possibilità di chiudere al secondo posto i suo campionato. Il pareggio di Vercelli e le contestuali vittorie di Pinerolo e
Juventus, fanno scivolare le albesi in terza posizione finale.

Un arcigno Piemonte Sport e un po’ di disattenzione finale, vanificano una partita dominata dal primo all’ultimo minuto, ma colpevolmente non chiusa.

Lo slalom di Marchiaro nella difesa vercellese, con conclusione vincente al 25°, illude Lioia e compagne e nonostante la regolarissima rete di Navello, inspiegabilmente annullata dal direttore di gara al 70°, la gara rimane aperta sino all’ultimo assalto del Piemonte Sport che in pieno recupero, trova il pareggio aiutato da un pasticcio difensivo targato Area.

Questo campionato ha visto le ragazze under 19 continuare il loro percorso di crescita togliendosi tante soddisfazioni; il fatto di avere visto svanire una opportunità proprio sul finale, non inficia l’ottimo lavoro svolto da atlete, staff tecnico e società.

FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco (dal 77° Rainero), Musso, Sciolla, Galle’, Ballocco, Gallo (dal 70° Giacosa), Favole (dal 61° Sonnati), Giordano, Marchiaro (dal 75° Tatani), Pasero, Flou (dal 68° Vola). A disposizione Bozzoli. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

MUSIELLO SALUZZO: Merlo, Etzi, Resta, Arnaudo, Garetto, Bongiovanni, Racca, Armando,
Michelle, Mastroieni, Busso. S disposizione Milanesio, Bellotti, Gallinari. Allenatore Sig. Fabio Cani.