Sua Eccellenza il Centallo. Ora la frase tanto sdoganata per le squadre che trionfano in Promozione si può utilizzare.
I rossoblù sono campioni e chiudono con un anticipo record i conti nel girone C, ottenendo la matematica con ancora 360’ da giocare. Non è nemmeno servito vincere, tanto era ampio il vantaggio, contro la Piscineseriva. 2-2 e che la festa abbia inizio, con Aloia (sempre lui, per un ritorno indimenticabile) e Viglione ad incidere i loro nomi nella storia centallese, con le reti che hanno permesso di festeggiare.
Una festa maturata grazie al clamoroso tonfo del Pedona, travolto 4-0 a Torino dall’Atletico e sprofondato addirittura al quarto posto in classifica. Di Monteleone, Dispenza, Martorano e Racioppi le reti che condannano i ragazzi di Tallone, che nelle ultime sette partite hanno raccolto la miseria di sei punti.
Ora, il rischio per i gialloblù è di essere risucchiati nella corsa alla top 5, visto il contemporaneo sorpasso del Csf Carmagnola, bravo a sbarazzarsi della Polisportiva Montatese con un secco 3-0 (Osella, Caristo, Camisassa). Per i gialloblù un 2019 horror: in undici partite appena due pareggi e nove sconfitte!
Come detto, corrono dietro alle prime quattro. A guidare il treno è il Busca, che ritrova i gol e si conferma difesa di ferro (Dia imbattuto da 800 minuti), vincendo 2-0 a Cavour. Giornata stupenda per i ragazzi di Zabena, che, ancora privi del trio Ahanotu-Peyracchia-Bertola, esultano per il primo gol tra i grandi del 2002 Silvestro. Di Milano l’altra rete buschese.
Alle spalle dei grigi, Pancalieri Castagnole ed Infernotto. I torinesi inciampano sulla Roretese: 2-2 con Veglio e Marengo (su rigore) che riacciuffano Cambria e Caricato. Da sogno, invece, gli uomini di Ghio, che non brillano contro il Garino ma passano, trascinati dal solito Sellam. Per i biancorossi si tratta della quarta vittoria consecutiva.
A metà classifica Cavour, Villafranca e Grugliasco, con le ultime due che non si fanno male nello scontro diretto ed impattano 1-1 (Barison ed un’autorete), dicendo di fatto addio ai sogni playoff (distanti rispettivamente sette ed otto punti a quattro giornate dal termine).
La bagarre, invece, è dietro, dove, come detto, conquista un punto prezioso la Roretese, ma dove è soprattutto il Sommariva Perno a trovare il risultato del giorno: 4-0 al Revello, con doppietta di Riorda e reti di Poli e Contieri. Ora i biancoverdi sono a +3 sulla zona calda, ma soprattutto a +13 proprio sugli uomini di Giordana, penultimi e sempre più giù.
CLASSIFICA MARCATORI: Barison (Villafranca) 20, Perrone (Csf Carmagnola) 18, Magnino (Giovanile Centallo) e Sellam (Infernotto) 17.