I Carabinieri della Stazione di Canale hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti un ragazzo residente nell’albese. I militari stavano eseguendo un servizio notturno finalizzato alla prevenzione e al contrasto del traffico di stupefacenti, quando hanno notato un’autovettura che alla vista dei militari, sterzava improvvisamente cambiando direzione di marcia.
Postisi immediatamente all’inseguimento, i militari fermavano il veicolo dopo pochi minuti, constatando che all’interno vi erano due ragazzi, appena diciottenni, entrambi residenti nell’albese. La particolare condotta di guida e l’atteggiamento nervoso dei due, hanno insospettito i Carabinieri che decidevano così di procedere alla perquisizione personale e veicolare. Proprio all’interno dell’abitacolo, nel vano portaoggetti, è stato rinvenuto circa mezzo kg di hashish già diviso in involucri da 100 grammi ognuno. Il conducente, di fronte all’evidenza dei fatti, ha ammesso di essere il proprietario dello stupefacente.
A quel punto i militari, affiancati da un altro equipaggio inviato dalla Centrale Operativa, hanno dato corso ad un’ulteriore perquisizione, questa volta presso le abitazioni dei due ragazzi, dove, proprio a carico del conducente del mezzo, sono stati rinvenuti ulteriori 16 grammi di hashish divisi in nove dosi, più strumenti da taglio, un bilancino di precisione e altro materiale per la preparazione ed il confezionamento. Tutto questo materiale è stato sottoposto a sequestro.
Il diciottenne è stato pertanto dichiarato in stato di arresto e su disposizione della Procura della Repubblica e posto agli arresti domiciliari presso la propria residenza, in attesa di giudizio presso il Tribunale di Asti.
c.s.