Oltre a “Bra Domani”, “Prima Bra” e a “Insieme per Panero” la schiera dei sostenitori alla candidatura a sindaco di Sergio Panero si arricchisce ora di una nuova lista. Si tratta di una compagine elettorale davvero particolare, in quanto nasce con un unico fondamentale obbiettivo che ne caratterizza anche il nome: “Voglio una strada per il nuovo ospedale”.
Spiega l’ideatore e primo candidato Nicola Patria: “La ragione principale per cui ho scelto di candidarmi è stata proprio quella di portare all’attenzione dei braidesi l’assoluta necessità di assicurarci una via di collegamento con il nuovo ospedale di Verduno più rapida e sicura di quella attuale. Con il passare dei giorni ho pensato che questo messaggio non dovesse perdersi nel calderone delle proposte elettorali ma rimanere ben chiaro nella mente dei miei concittadini, perché si tratta di un’esigenza fondamentale di cui tutti devono essere consapevoli indipendentemente da chi vincerà le elezioni. Da qui la creazione di una lista che ha subito trovato l’appoggio di molti”.
Patria spiega anche la sua scelta di campo: “Abbiamo scelto di sostenere la candidatura di Sergio Panero perché lui si è sempre dimostrato molto attento al problema. L’Amministrazione è convinta di aver risolto il problema mettendo a disposizione della cittadinanza due bus che dovrebbero arrampicarsi su per la salita di Verduno. Noi diciamo con forza che non basta!”.
c.s.