Home Fossanese e Saviglianese ELEZIONI 2019 – Per Fossano il candidato leghista Dario Tallone: “Conosco le...

ELEZIONI 2019 – Per Fossano il candidato leghista Dario Tallone: “Conosco le problematiche della mia città e sento di poter far qualcosa di utile”

Abbiamo raggiunto telefonicamente il candidato Dario Tallone che scenderà in campo per il centro-destra alle prossime amministrative del 26 Maggio.

0
1357

Il centro-destra, per il dopo Sordella, ha individuato Dario Tallone, classe 1970, già noto a Fossano per il ruolo di segretario cittadino della Lega.

Ci spiega così le motivazioni che lo hanno spinto a candidarsi a primo cittadino: «Sono nato e vivo a Fossano da sempre. Da anni sono militante della Lega e da anni ne sono segretario cittadino. Conosco le problematiche della mia città e vedo il declino in cui versa. Sento di poter far qualcosa di utile per la mia comunità e quindi di dovermi impegnare in prima persona per ridare un futuro migliore alla mia città

Quali crede siano i punti forza del suo programma elettorale?                               «Il mio programma si distingue per una visione d’insieme che tende da un lato a valorizzare i punti di forza esistenti (l’associazionismo, il volontariato, il settore industriale, artigianale ….) e nel contempo si muova di concerto e in sinergia con la Regione e lo Stato, grazie alla presenza nelle nostre file del senatore Giorgio Maria Bergesio, per intervenire su opere infrastrutturali di cui Fossano ha un grande bisogno. Sono convinto che la crisi che attanaglia la nostra città non si sconfigga con programmi elettorali fumosi e pieni di velleità ma con idee chiare e iniziative pratiche. La differenza con le altre forze politiche sta nell’ avere una visione chiara di dove si vuol arrivare e far convergere tutto il lavoro ragionando sul possibile e con concretezza.»

L’occupazione come fulcro del suo impegno elettorale. «La mia priorità è il lavoro, Fossano ha perso tantissimi posti di lavori negli ultimi 25 anni. Dal ridimensionamento dell’ospedale, al trasferimento di vari servizi per finire alla crisi di grandi aziende o alla migrazione di altre. Come sindaco voglio ricreare le condizioni affinchè le aziende esistenti non delocalizzino o riducano il personale e soprattutto grazie a infrastrutture come un ipotetico il casello autostradale a Tagliata il territorio comunale possa diventare attrattivo all’insediamento di nuove realtà produttive. Voglio anche attivarmi per verificare la possibilità di un primo soccorso a Fossano e se è possibile ampliare i servizi ambulatoriali. Ultimamente Fossano ha perso la Risonanza Magnetica e per me questo è stato fonte di grande dispiacere visto che oltretutto la macchina per svolgere questa attività era stata donata alla città con atto di grande generosità da una famiglia fossanese. Il mio programma contempla anche tanti interventi legati ai lavori pubblici e al verde urbano, alla viabilità, alla soluzione di problematiche che sono emerse nel confronto con l’associazionismo o con i commercianti/negozianti, alla tutela dei soggetti deboli o anziani ma anche progetti mirati a mantenere forza e identità alle frazioni. Voglio anche evidenziare il mio forte interesse verso giovani fossanesi in quanto loro sono il futuro della nostra comunità e tal proposito sono orgoglioso e fiero di presentare una lista composta solo da giovani»

Perchè i cittadini fossanesi dovrebbero votarla?                                              «Perchè dopo 25 anni di governo di centrosinistra Fossano ha oggi una grande opportunità di cambiamento. Perchè la lega è il cdx hanno un progetto concreto e vogliono impegnarsi duramente per fermare il declino in atto. Cambiamo il nostro futuro il 26 maggio perchè la strada dove ci ha condotto il centrosinistra è quella dell’isolamento, della continua chiusura di servizi e della migrazione di aziende. Il mio impegno sarà totale. Ritengo che Fossano meriti un sindaco a tempo pieno. Ogni giorno dedicherò del tempo all’ ascolto dei problemi, piccoli o grandi, dei miei concittadini e la porta del mio ufficio sarà aperta a tutti, nessuno escluso.»