La LPM Bam Mondovì è riuscita a conquistare un punto prezioso nel fortino di Perugia. Nella partita, disputata ieri contro la capolista, le pumine hanno dato una prova di carattere, riuscendo a testa alle avversarie.
Abbiamo raggiunto telefonicamente coach Davide Delmati per un commento a caldo dopo la grande prova di ieri:
«Siamo contenti, non abbiamo vinto ma abbiamo fatto una grande partita: le ragazze hanno rischiato nei fondamentali giusti, dalla battuta all’attacco. Forse con qualche errore di troppo ma con avversari così è giusto rischiare il tutto per tutto. Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutte le squadre del campionato ed è quello che le ragazze meritavano per il lavoro che stanno svolgendo dall’inizio dell’anno in palestra. Siamo molto positivi per questa ultima di campionato, siamo ancora dentro i play-off, dobbiamo affrontare la partita con Trento e le eventuali post season con questa qualità tecnica, questa aggressività e con questa attenzione tattica all’avversario, perché ne abbiamo le capacità e questo può fare la differenza».
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – LPM BAM MONDOVI’ 3-2 (23-25 26-24 22-25 25-13 16-14)
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA: Pietrelli 14, Casillo 10, Demichelis, Pascucci 19, Kotlar 14, Smirnova 11, Bruno (L), Dona’ 4. Non entrate: Lapi, Santibacci (L), Gierek, Fastellini, Bigini, Marchi. All. Bovari.
LPM BAM MONDOVI’: Schlegel 10, Rebora 10, Zanette 33, Biganzoli 11, Tonello 9, Valpiani 4, Agostino (L), Midriano, Bovolo, Valli, Mandrile, Angelini. All. Delmati. ARBITRI: Capolongo, Fontini.
NOTE – Durata set: 29′, 33′, 28′, 21′ , 21′ ; Tot: 132′.