Prosegue la campagna elettorale e la composizione definitiva delle squadre che si contenderanno la carica di sindaco a Saluzzo. La candidata del centrodestra, appoggiata da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, Alessandra Piano potrà contare sul sostegno di un’altra importante figura della vita politica cittadina, vale a dire l’avvocato Carlo Savio, candidato sindaco nella tornata di 5 anni fa.
“Un tassello importantissimo ed imprescindibile che consente ai cittadini moderati e centristi di potersi riconoscere in una valida ed autorevole alternativa all’attuale coalizione di centrosinistra – ha commentato Alessandra Piano – Carlo, proprio oggi, ha ufficializzato il suo appoggio alla coalizione di centrodestra che mi vede candidata a sindaco in vista delle prossime elezioni comunali“.
“Dopo aver fatto il candidato sindaco per il centrodestra 5 anni fa mi sento in dovere ora di non sottrarmi all’impegno di aiutare la coalizione nella competizione elettorale che si sta aprendo. – così lo stesso Carlo Savio –E questo anche per dare spazio alla componente centrista e moderata della coalizione stessa”.
Infatti Carlo Savio, così come Mario Nicola Campanella e l’architetto Paola Sanzonio, rappresenteranno la componente cattolico liberale della coalizione di centrodestra.