Home Idea Sport Sport top 1 Volley, anche Gigi Pezzoli nello staff della Bulgaria di Silvano Prandi: “Un...

Volley, anche Gigi Pezzoli nello staff della Bulgaria di Silvano Prandi: “Un grande onore”

Il tecnico del Parella è pronto ad affrontare i playoff di Serie B prima di lanciarsi in questa nuova avventura: "Dopo aver vinto la regular season, è arrivato il momento che conta"

0
866

Gigi Pezzoli con il giocatori del Parella Torino (Foto Marco Parella)

C’è tanta Italia e tanto Cuneo nella nuova Nazionale Bulgara di Volley. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi in Bulgaria il CT Silvano Prandi ha svelato lo staff tecnico che lo accompagnerà in questa stagione di impegni internazionali: a fianco del “professore”, storico allenatore di Cuneo (in biancoblu per un decennio fra gli anni ’90 e 2000), ci saranno anche altri due italiani, Antonello Andriani e Gigi Pezzoli.

Ex Busca e, appunto, Cuneo (allenò nel Settore Giovanile, conquistando uno Scudetto U18 nel 2006-07, e la Prima Squadra nella prima parte della stagione 2017-18), Pezzoli è attualmente alla guida del Parella Torino, capolista della Serie B Maschile. Per lui una nuova esperienza continentale, dopo quella sulla panchina della Svizzera insieme a Mario Motta e, tra l’altro, un ritorno a fianco dello stesso Prandi, con il quale lavorò per un anno a Lione.

In questo momento la mia attenzione, concentrazione ed energia sono sui playoff conquistati con il Parella Torino, dopo aver vinto la stagione regolare con tre partite d’anticipo: adesso per noi arriva il momento importante, quello che conta. – così coach Pezzoli, intervistato da IDEAWEBTV.IT –  Una volta conclusa l’annata, partirò per questa nuova esperienza con la Nazionale Bulgara Maschile: sono molto contento che Silvano Prandi abbia deciso di collaborare con me, per me è un onore lavorare per una Nazionale top a livello mondiale e, soprattutto, insieme a colui che rimane il più grande, non sono come titoli ma anche come innovazione ed attualità, tra gli allenatori di pallavolo. Il ringraziamento più grosso – continua Pezzoli –  lo devo fare a Swiss Volley ed a Mario Motta, così come i giocatori, dal capitano Samuel Ehrat a tutti gli altri, che sono stati una tappa importante nella mia vita: con Mario, allenatore a 360°, c’è ancora oggi un rapporto fantastico, di confronto. Mi ha dato tanto, con lui ho imparato molto e non finirò mai di dirgli “grazie”: un biennio in cui abbiamo fatto delle grandi cose, andando vicini alle qualificazioni ai Mondiali ed agli Europei“.

Si parte, dopo i playoff di Serie B, con un primo grande obiettivo: “Ci concentreremo al massimo per conquistare l’obiettivo principale, la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020“.