Tutti sognano di incontrare il proprio idolo, ma quanti possono dire di averlo presente alle proprie nozze, o ancora meglio, di poterlo avere a disposizione come officiante?
Quasi nessuno, quanti non lo so davvero, (i numeri non sono il mio forte, ndr), ma quello che è certo è che Irene Froi e Giorgio Cavarero fanno parte di questa piccola cerchia di fortunati.
La coppia, che vive da molti anni a Mondovì e ha due bambini, Beatrice ed Edoardo, non solo incontrerà Jovanotti durante il concerto del 27 luglio sulla spiaggia di Albenga, ma celebrerà le nozze di fronte al cantate: infatti, i due monregalesi sono tra i fortunati vincitori del contest “Jova Beach Wedding“, lanciato qualche mese fa proprio da Lorenzo Cherubini.
L’iniziativa, nata per gioco, ha raccolto un grande successo di pubblico ed è quindi nato un concorso vero e proprio. Il tour estivo di Jovanotti toccherà molte spiagge italiane.
Li abbiamo raggiunti telefonicamente per sapere quando hanno deciso di partecipare al concorso e come hanno reagito alla bella notizia.
«A dicembre abbiamo acquistato i biglietti per il concerto, ascolto Jovanotti da quando ero adolescente» – racconta con emozione Irene – «Poi abbiamo visto il contest e allora, quasi per scherzo, abbiamo deciso di mandare l’iscrizione».
Come si svolgeranno le nozze?
«Non abbiamo ancora ricevuto informazioni dettagliate, ma la cerimonia ufficiale verrà celebrata prima e durante il concerto avverrà quella officiata da Jovanotti».
Come avete reagito alla notizia?
«Siamo ancora frastornati, onestamente non ci aspettavamo di vincere, quando uno partecipa a un concorso non pensa mai di essere tra i fortunati, quindi dobbiamo ancora realizzare» – ha raccontato la coppia.