Home Idea Sport Altri sport L’Asd Team Cuneo qualificata ai Nazionali di Ritmica

L’Asd Team Cuneo qualificata ai Nazionali di Ritmica

0
829

Si è svolta la seconda prova del campionato regionale individuale categoria silver della Federazione Ginnastica d’Italia.

Due giorni intensi di gara a Vezza d’Alba dove la Asd Team Cuneo ha partecipato con le ginnaste più esperte, qualificandosi per i Campionati Italiani Silver.

Nella giornata di sabato sono scese in pedana le allieve con età compresa tra gli otto e i dodici anni. Per la categoria LA1, con gli attrezzi corpo libero e palla, è salita sul secondo gradino del podio Rovera Elisabetta, migliorando di una posizione dalla scorsa gara; per il livello successivo LA2, sempre al corpo libero e palla, ha concluso al quinto posto Porto Penelope e Crida Alessandra al tredicesimo posto.

Nella categoria LB, la ASD Team Cuneo ha schierato ben 5 ginnaste agli attrezzi corpo libero, fune, cerchio e palla. Per il livello LB2 Ferrero Eleonora è scivolata al decimo posto per un piccolo errore all’attrezzo cerchio, ma riuscendo comunque a portare a termine l’esercizio con determinazione; per il livello successivo LB3 è arrivata ai piedi del podio per pochi centesimi Pantaleo Carlotta, premiata per la sua grinta; sesto posto per Botta Marta, seguita da Gerbaldo Chiara all’ottavo posto ed infine Lucchino Vittoria al tredicesimo. Infine, per il livello più alto LC4, Forneris Giulia ha concluso all’ottavo posto conducendo un’ottima gara.

Nella giornata di domenica sono scese in pedana le junior e le senior. Per la categoria LA livello senior 1, la ginnasta Olivero Silvia ha vinto la medaglia d’oro al corpo libero e palla con un ottima performance. Per la categoria LB livello Junior 3, Spiridione Marta ha concluso al settimo posto con gli attrezzi corpo libero e palla, mentre De Vivo Giordano Aurora si è classificata nona con gli attrezzi fune e cerchio. Nella stessa categoria, nel livello senior 1, Petrucci Chiara ha concluso al settimo posto con gli attrezzi cerchio e palla, mentre Isoardi Martina decima con gli attrezzi corpo libero e fune.

Infine, per la categoria LC livello junior 2, Manconi Rachele si è classificata sesta con gli attrezzi fune e palla, mentre per il livello junior 3, Scavone Valeria ha concluso al tredicesimo posto con gli attrezzi fune e clavette. Per il livello senior 2 ha conquistato un meritato terzo posto Ghibaudo Anna, sbaragliando la giuria con i suoi esercizi difficili e ben eseguiti al cerchio e alla palla.

Le allenatrici Russo Marzia, Gollé Alice, Milano Giulia e Berro Julianna commentano così la gara: ”Siamo soddisfatte della prestazione delle atlete e dei loro miglioramenti, frutto del tanto lavoro svolto in palestra. Ci sono state imprecisioni dovute all’emozione e che hanno compromesso in parte la performance. Nonostante ciò, siamo molto contente di aver staccato il pass per i Nazionali che si terranno a Rimini a fine giugno”.

c.s.