Si è svolta la seconda prova del campionato regionale individuale categoria silver della Federazione Ginnastica d’Italia.
Due giorni intensi di gara a Vezza d’Alba dove la Asd Team Cuneo ha partecipato con le ginnaste più esperte, qualificandosi per i Campionati Italiani Silver.
Nella giornata di sabato sono scese in pedana le allieve con età compresa tra gli otto e i dodici anni. Per la categoria LA1, con gli attrezzi corpo libero e palla, è salita sul secondo gradino del podio Rovera Elisabetta, migliorando di una posizione dalla scorsa gara; per il livello successivo LA2, sempre al corpo libero e palla, ha concluso al quinto posto Porto Penelope e Crida Alessandra al tredicesimo posto.
Nella giornata di domenica sono scese in pedana le junior e le senior. Per la categoria LA livello senior 1, la ginnasta Olivero Silvia ha vinto la medaglia d’oro al corpo libero e palla con un ottima performance. Per la categoria LB livello Junior 3, Spiridione Marta ha concluso al settimo posto con gli attrezzi corpo libero e palla, mentre De Vivo Giordano Aurora si è classificata nona con gli attrezzi fune e cerchio. Nella stessa categoria, nel livello senior 1, Petrucci Chiara ha concluso al settimo posto con gli attrezzi cerchio e palla, mentre Isoardi Martina decima con gli attrezzi corpo libero e fune.
Infine, per la categoria LC livello junior 2, Manconi Rachele si è classificata sesta con gli attrezzi fune e palla, mentre per il livello junior 3, Scavone Valeria ha concluso al tredicesimo posto con gli attrezzi fune e clavette. Per il livello senior 2 ha conquistato un meritato terzo posto Ghibaudo Anna, sbaragliando la giuria con i suoi esercizi difficili e ben eseguiti al cerchio e alla palla.
Le allenatrici Russo Marzia, Gollé Alice, Milano Giulia e Berro Julianna commentano così la gara: ”Siamo soddisfatte della prestazione delle atlete e dei loro miglioramenti, frutto del tanto lavoro svolto in palestra. Ci sono state imprecisioni dovute all’emozione e che hanno compromesso in parte la performance. Nonostante ciò, siamo molto contente di aver staccato il pass per i Nazionali che si terranno a Rimini a fine giugno”.
c.s.