Operazione antidroga ad Alba, tre segnalati nel Centro di Prima Accoglienza

0
536

Tre richiedenti asilo segnalati alla Procura e 30 grammi di marijuana sequestrati. E’ questo il bilancio di un’azione antidroga che ha visto coinvolti i carabinieri della stazione di Alba agli ordini del Capitano Giacomo Conte, insieme ai colleghi dell’unità cinofila di Volpiano, effettuata negli scorsi giorni nei locali del Centro di Prima Accoglienza in Via Pola ad Alba.
L’operazione era partita da controlli effettuati nelle aree della stazione ferroviaria e dei giardini di via Roma, dove erano stati individuate nove persone in Italia con lo status di richiedenti asilo, sospettate di essere dedite ad attività di spaccio. Successivi controlli nel centro di Via Pola con l’ausilio dell’Unità Cinofila hanno consentito di trovare nascosti nelle stanze di tre di questi soggetti alcune dosi di stupefacenti. In particolare un cittadino originario del Gambia, nascondeva una quantità di poco inferiore a 30 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio, mentre altri due giovani originari rispettivamente di Gambia e Nigeria, sono stati trovati in possesso di pochi grammi dello stesso stupefacente e segnalati alla Prefettura di Cuneo come assuntori di stupefacenti.
Per tutti e tre è scattata la richiesta di “stop” della procedura della richiesta di asilo e di espulsione dal suolo italiano.