Home Idea Sport Altri sport Sci – Energia Pura Children Series: Edoardo Saracco è il migliore tra...

Sci – Energia Pura Children Series: Edoardo Saracco è il migliore tra gli Allievi

0
690

L'Equipe Limone all'Energia Pure Children Series

Alla fiera Prowinter di Bolzano si è tenuta la premiazione dell’Energiapura Children Series, riconoscimento promosso dalla rivista Race Ski Magazine per segnalare i migliori atleti Children dello sci alpino.

A premiare gli Allievi e i Ragazzi che si sono distinti nelle competizioni nazionali e internazionali sono intervenuti Massimiliano Blardone, Peter Fill e Werner Heel. Lara
Colturi del Golden Team Ceccarelli è risultata la migliore atleta della categoria Ragazzi femminile. Tra le dieci premiate figurano anche Sofia Mattio dello Ski College Limone e Cecilia Canestro del Golden Team Ceccarelli.

Miglior atleta della categoria Ragazzi maschile è Edoardo Baldo dello Sci Club Cortina, mentre Edoardo Simonelli del Bardonecchia è nono. Tra le Allieve prima la trentina
Beatrice Sola del Falconeri Ski Team, davanti a Margherita Parodi dello Sci Club Sestriere. Melissa Astegiano dell’Equipe Limone è quinta, Ginevra Trevisan del Golden Team Ceccarelli nona e Margherita Cecere del Lancia decima insieme ad Aurora Zavatarelli dello Ski College Veneto.

Scontata la vittoria tra gli Allievi del cuneese Edoardo Saracco, vero e proprio “asso pigliatutto” della categoria, che il prossimo anno entrerà a far parte della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali. Al secondo posto Stefano Pizzato dello Sci Club Drusciè, al terzo Emilio Bellardini del Collio al quarto Luigi Graziano dell’Equipe Limone, al sesto Leonardo Rigamonti del Sansicario Cesana, al settimo Leonardo Clivio del Mondolè Ski Team, all’ottavo Gregorio Bernardi del Sestriere, al decimo Fabio Allasina dello Ski College Limone.

La classifica per società vede al primo posto il Golden Team Ceccarelli di Cesana Torinese, al secondo i bresciani del Val Palot, al terzo gli altoatesini del Gardena Raiffeisen, al quarto i cuneesi dell’Equipe Limone, al quinto i veneti del Drusciè Cortina e al sesto lo Sci Club Sestriere. Lo Ski College Limone è quattordicesimo.

c.s.