È stato assegnata ad Alberto Giovannini la borsa di studio in memoria di Charlotte Alagna, dedicata ai ragazzi che si impegnano nel sociale.
La cerimonia di conferimento si è svolta ieri, lunedì 15 aprile 2019, nel Comune di Limone Piemonte alla presenza del sindaco Angelo Fruttero, del vice sindaco Vanna Vellone e della mamma e della sorella di Charlotte Alagna, la 22enne limonese volontaria della Croce Rossa, scomparsa prematuramente nel 2014.
“Quest’anno abbiamo scelto Alberto, che ottenuto eccellenti risultati scolastici e dimostrato un appassionato impegno nelle attività di volontariato nella Casa di riposo comunale – ha spiegato il vice sindaco Vellone -. Sono molto legata a questo premio, che valorizza i giovani di buona volontà, felici di poter fare qualcosa per gli altri”.
La borsa di studio viene consegnata ogni anno dall’Amministrazione comunale a un giovane residente di età compresa tra i 16 e i 25 anni che si sia distinto sia dal punto di vista del merito scolastico sia nell’ambito del sociale.
c.s.