FlixBus festeggia due anni a Cuneo, Alba, Bra e Fossano con un bilancio positivo: nell’ultimo anno i Cuneesi e Braidesi a bordo degli autobus verdi sono quadruplicati, i passeggeri in partenza da Alba sono triplicati, mentre i Fossanesi sono raddoppiati, a conferma della crescente popolarità, tra gli abitanti della provincia, dell’autobus come soluzione di viaggio privilegiata.
Milano e Venezia le destinazioni preferite di chi parte da Cuneo, Alba, Bra e Fossano
Fra le mete più gettonate di chi parte da Cuneo, Alba, Bra e Fossano vince Milano (raggiungibile da Cuneo fino a 3 volte al giorno, da Alba e Bra fino a due volte al giorno e da Fossano una volta al giorno). Al secondo posto Venezia (con fino a due connessioni giornaliere da Cuneo, e una da Alba, Bra e Fossano). Tra le altre destinazioni raggiungibili senza cambi da Cuneo, Alba e Bra, anche Trento, Bolzano e Innsbruck.
Continuano ad aumentare le prenotazioni per l’aeroporto di Orio al Serio
Ma la vera novità è il successo riscosso dalle connessioni con lo scalo bergamasco, in cui si si riflette la crescente sensibilità per forme di mobilità intermodale in cui l’unione di più mezzi collettivi (come bus e aereo) si sostituisca a quelli privati, a beneficio dell’ambiente. L’aeroporto di Orio al Serio si raggiunge fino a 3 volte al giorno da Cuneo, fino a 2 da Alba e Bra e una volta al giorno da Fossano.
Tutte le corse, in partenza da Piazzale della Libertà 10 a Cuneo, dal Terminal Bus di Piazza Medford 1 ad Alba, da Piazza Caduti di Nassirya a Bra e da Via Verdi a Fossano, sono sono prenotabili online, via app e nelle agenzie viaggi e nelle edicole del territorio. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.
c.s.