A Garessio è pronta anche la squadra del candidato Sindaco Isaac Carrara: un gruppo variegato e vocato al turismo e al territorio. Carrara, micologo e laureato in Storia, è Presidente del Corpo Bandistico dell’Alta Val Tanaro, inoltre è l’attuale capogruppo di minoranza. Il numero dei componenti della lista di Carrara è composta da 10 membri, una scelta equilibrata e ben ponderata: «Il numero dei Consiglieri non è stato lasciato al caso, ma abbiamo voluto fermarci a 10, perché ci sembrava inutile e controproducente voler a tutti i costi arrivare a 12, inserendo qualche nome solo per fare presenza e quando anche in caso di vittoria alcuni rimarrebbero fuori dal consiglio comunale» – spiega il candidato, che descrive così i suoi compagni di squadra: «I membri del gruppo hanno una serie di conoscenze e competenze personali che li rendono, uniti, in grado di affrontare con capacità e professionalità tutte le problematiche del nostro Paese e territorio. Questa squadra ha iniziato il proprio percorso già a partire dalla fine dell’anno scorso, arrivando ad oggi compatta e con delle idee molto precise sulle tematiche di maggior interesse per Garessio e sulle possibili soluzioni».
Ancora non sono stati svelati il nome e il logo della lista, che scopriremo nel corso dei prossimi giorni, ma Carrara ci ha fornito qualche anticipazione: «L’immagine con cui presentiamo la lista vuole indicare la nostra volontà di fare Squadra, senza protagonismi ma con un’equa partecipazione di tutti i componenti».
Ecco i nomi di tutti i consiglieri della lista con Isaac Carrara, candidato Sindaco:
Daniele Degioannini, ex dirigente di azienda, Laureato in Ingegneria
Lorenzo Ferraris, Valeo management controller, Laureato in Economia e Gestione
Daniela Granatiero, Ispettore sanitario e micologo presso ASL Città di Torino, Laureta in Scienze delle Professioni sanitarie
Gloria Montana, Educatrice sul territorio, Laureata in Scienze dell’Educazione
Anna Maria Nasi, Insegnante di Matematica, Laureata in Matematica
Andrea Nasi, Responsabile di reparto, Perito meccanico
Davide Ravotto, Responsabile di Laboratorio e controllo materiali Salini-Impregilo
Maria Teresa Re, Ex FCA Advertising Manager, Diploma Linguistico con perfezionamento in inghilterra
GianPietro Vinai, Produttore Biologico, attuale consigliere di minoranza, Perito agrario
Ivan Wlassics, Ricercatore chimico, Laureato in chimica