Home Idea Sport Basket L’OpenSpace Savigliano chiude vincendo, Sanino: “Peccato per il ko di sette giorni...

L’OpenSpace Savigliano chiude vincendo, Sanino: “Peccato per il ko di sette giorni fa”

0
522

E’ terminata con una vittoria la stagione travagliata delle Pantere dell’OpenSpace Savigliano.

Sul campo del PalaMarenco i saviglianesi lottano per 40 minuti riuscendo a strappare il successo solo nei minuti finali.

L’inizio non è dei migliori da parte di tutte e due le compagini, pochi canestri tengono il punteggio basso per i primi 10 minuti di gioco, 10-9 in favore nei torinesi alla sirena.

Nel secondo periodo di gioco inizia a vedersi in campo un buon gioco ed una buona difesa. Le pantere riescono a passare in vantaggio ma il solito Calzavara rispedisce indietro i biancorossi. Alla pausa lunga il punteggio vede gli ospiti in vantaggio 24-22.

Ettore Sanino striglia i suoi ragazzi nell’intervallo che rientrano in campo con nuove motivazioni riuscendo a passare in vantaggio subito, ma i ragazzi di coach Zucca non demordono e negli ultimi minuti del periodo rimettono il muso davanti: 43-41 il punteggio.

Nell’ultima frazione di gioco i torinesi, complice la stanchezza saviglianese, riescono ad aumentare il gap portandosi ad un massimo vantaggio di 13 lunghezze, ma negli ultimi minuti le pantere iniziano la “remuntada” che si conclude con una bomba del Poz Bertello a 30 secondi dalla fine che regala il vantaggio ai padroni di casa.

Sagrantino spreca il possesso a favore e regala a Bacci i due tiri liberi del +4 biancorosso. Calzavara subirà fallo da parte di Bertello allo scadere, ma ormai nulla serve. La partita si conclude 63-61 in favore dell’OpenSpace.

“Avevo chiesto ai ragazzi di vincere per concludere bene la stagione – commenta coach Ettore Sanino –. Sono stati bravi a lottare e a rimontare fino alla fine. C’è rammarico perché Reba ha perso, avessimo vinto domenica scorsa ci saremmo qualificati per i playoff, ma è andata così. Non è il momento di piangerci addosso.”

Si conclude quindi in nona posizione il campionato per l’OpenSpace: “Appuntamento al prossimo anno per una nuova stagione ricca di emozioni”.

Gli altri risultati saviglianesi:

Under 13: SALUZZO-SAVIGLIANO 64-32 (17-6;19-6;17-8;11-12)

U15GOLD: ARONA Basket vs. Az.Agr.BARTOLO Savigliano 72-82

U16 SILVER: Abet Bra – MERCATO’ Savigliano 55-56

c.s.