Home Home in evidenza ELEZIONI 2019 – Ecco la squadra di Progetto Saluzzo a fianco del...

ELEZIONI 2019 – Ecco la squadra di Progetto Saluzzo a fianco del candidato sindaco Alessandra Piano

0
1021

Alle elezioni amministrative di cinque anni fa la Lista civica Progetto Saluzzo aveva apportato il suo contributo, in termini di idee e di consenso, alla coalizione di centro-destra, riuscendo ad eleggere in Consiglio comunale il proprio Presidente, l’Avv. Andrea Farina.

Durante il mandato da consigliere Andrea Farina si è occupato – con interpellanze, interventi e mozioni – di diverse problematiche, tra cui quella della sicurezza, del decoro del patrimonio comunale e delle aree verdi, del bilancio e della diminuzione della fiscalità locale, dell’illuminazione pubblica, del rispetto della legalità e della difesa dei servizi, nonché ha sostenuto l’opportunità di una riapertura del Tribunale di Saluzzo, potenziato nell’organico e nel territorio di competenza.

Adesso la lista Progetto Saluzzo è nuovamente impegnata nella campagna elettorale a sostegno della candidata a Sindaco per il centro-destra, l’Avv. Alessandra Piano, con candidati, in parte già presenti durante la competizione del 2014, in parte alla loro prima esperienza, in un connubio di esperienza e di rinnovato contributo in termini di energie personali e professionali.

Più nello specifico, i 16 candidati di Progetto Saluzzo sono: Farina Andrea, 43 anni, avvocato e professore; Ambrogio Elio Domenico, 65 anni, professore; Bertero Luca, 27 anni, operatore nel settore del volontariato; Briano Claudio, 62 anni, pensionato; Bulfon Luca, 51 anni, autista; Chiari Daniele, 28 anni, impiegato contabile; Diglaudi Antonella, 49 anni, casalinga; Garzino Stefano, 41 anni, operaio; Genuardi Anna, 40 anni, responsabile commerciale; Libra Antonella, 39 anni, operatrice socio-sanitaria; Novello Pasquale, 74 anni, pensionato; Oreglia Silvio, 64 anni, pensionato; Piana Barbara, 45 anni, steward a chiamata; Sforzin Adelina, 66 anni, commerciante; Testa Marco, 40 anni, dipendente laboratorio di pasticceria; Vigna Alessandra, 51 anni, coltivatrice-allevatrice.

Per il futuro, nel solco del programma elettorale elaborato dalla coalizione guidata da Alessandra Piano, Progetto Saluzzo intende proseguire l’impegno per una buona amministrazione, attenta ad evitare sprechi e che tenda ad una diminuzione del prelievo fiscale locale. Particolare attenzione verrà data al rispetto della legalità e alla sicurezza, alla cura delle aree verdi, al potenziamento del turismo (anche tramite incentivi al recupero del patrimonio edilizio esistente) e del commercio al minuto (senza il quale si rischia una desertificazione del centro cittadino), oltre a portare avanti le altre battaglie che hanno caratterizzato l’attività del consigliere Farina, tra le quali l’auspicabile riapertura dell’ex Tribunale di Saluzzo” il commento da Progetto per Saluzzo.

c.s.