Si è concluso oggi pomeriggio a Mondovì il “tour” dell’Alta Val Tanaro di Segio Chiamparino e dei suoi sostenitori. L’evento “Un aperitivo con il Chiampa” è stato occasione per conoscere meglio la candidata per l’area Cebano-Monregalese Valeria Anfosso.
«Sono onorata di far parte di questa squadra, sono di Garessio e vivo in Val Tanaro, sono radicata sul territorio che rappresenterò molto volentieri, con particolare attenzione ai servizi, ai trasporti e all’occupazione» – ha detto la candidata «Il territorio del cebano monregalese necessita di una particolare attenzione per la sua particolare assetto idrogeologico; abbiamo toccato con mano le conseguenze della noncuranza, con ben due alluvioni».
A sostenere il gruppo di Sergio Chiamparino erano presenti l’assessore regionale, Alberto Valmaggia, il presidente della Provincia, Federico Borgna, la consigliera provinciale, Milva Rinaudo e il presidente dell’Unione Montana Alta Val Tanaro, Giorgio Ferraris.
Sergio Chiamparino ha spiegato con poche, ma chiare parole i motivi per i quali il suo gruppo vorrebbe restare alla guida della Regione Piemonte:«Non siamo qui per partecipare, ma per vincere; siamo scesi in campo perché crediamo di poter vincere perché in questi anni abbiamosvolto il nostro dovere, guadagnando così orgoglio e credibilità. Siamo quindi pronti ad affrontare tutte le sfide che la regione ha davanti».
Un messaggio di inclusione e coesione volto ad incentivare la crescita crescita e la sostenibilità del Piemonte, partendo dai giovani, per cercare di formare quel “capitale umano e sociale”, che è l’unica risorsa fondamentale per procedere verso il futuro.
Nel corso dell’incontro è intervenuto anche Giorgio Ferraris, Sindaco di Ormea e Presidente dell’Unione Montana Alta Val Tanaro:«Vogliamo sostenere questo gruppo, perché loro ci hanno dato il loro sostengono per le problematiche legate al nostro territorio, che essendo molto variegato, a volte, è anche difficile da gestire».
Alberto Valmaggia ha ricordato che: «”Il Piemonte del sì” è un Piemonte che vuol dare una risposta a questo approccio di scelta tra la chiusura e l’apertura scelta sul futuro dell’Europa. Il voto per le europee è una scelta di svolta.»
In video le parole della Candidata per le elezioni Europee Ivana Borsotto