Incroci da brivido in vetta ai gironi cuneesi di Seconda Categoria

0
700

Duecentosettanta minuti: questo il tempo che manca al termine del campionato per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria.

Nel Girone G intrecci da brividi al vertice. Rischia non poco, infatti, la capolista Villafalletto di mister Moise che dovrà resistere all’assalto della seconda forza del torneo Valle Po, avvantaggiato dal fattore casa.

Non è da meno lo scontro tra le formazioni che occupano attualmente la terza e la quarta posizione in classifica, ovvero Bisalta e Val Maira, con i padroni di casa vogliosi di riscatto dopo la sconfitta per 4-1 nel recupero contro il Piazza.

Potrebbero approfittare di questi scontri al vertice le inseguitrici della zona play off San Benigno e Valvermenagna che saranno di scena rispettivamente contro Lagnasco e San Chiaffredo così come Margaritese e Caraglio proveranno ad inserirsi nella lotta al quinto posto. Per loro gli avversari di turno saranno Garessio e Piazza.

In coda spicca la sfida salvezza tra Castellettese e San Michele Niella con i padroni di casa obbligati a vincere per portarsi a -1 dai tanarini.

Non si scherza neanche nel Girone H. Le due battistrada Sportroero e Langa, infatti, dovranno affrontare rispettivamente Caramagnese e Stella Maris, due tra le compagini più ostiche del torneo ed ancora in corsa per raggiungere la zona play off.

Potrebbero approfittare di questi impegni complicati le inseguitrici Carrù e Cortemilia che, invece, partiranno con i favori del pronostico nei match esterni contro Orange Cervere e Sanfrè. Non dovrebbe avere problemi, almeno sulla carta, il Genola che ospita il fanalino di coda e già retrocesso Vezza d’Alba mentre al centro della classifica il Salsasio attende il Piobesi.

Chiude il programma la sfida tra Monforte Barolo Boys e Dogliani, tranquille ed appaiate a quota 26 punti.