Si è concluso con successo il primo degli ormai tradizionali tornei primaverili del Busca 1920 per il settore scolastico, disputato lo scorso 25 aprile.
Protagoniste della prima giornata le annate 2006 e 2007, ovvero gli Esordienti, che si sono date sportivamente battaglia sui due campi realizzati all’interno del rettangolo di gioco del “Berardo”.
Un torneo del tutto speciale, che ha visto la partecipazione eccezionale di due squadre dell’USAV Annecy-Le-Vieux, compagine proveniente dall’Alta Savoia francese, per suggellare l’inizio di un gemellaggio sportivo tra la squadra transalpina e quella buschese.
Proprio l’Annecy Bianco (l’altra squadra era la “Blu”) ha trionfato nella categoria 2006, sconfiggendo in finale ai rigori un ottimo Cuneo. Tra i 2007, invece, successo per il Bisalta, che ha superato in finale i padroni di casa buschesi.
I ragazzi francesi hanno poi soggiornato per altri due giorni in Piemonte, spostandosi poi a Torino per visitare la città. I tornei buschesi proseguono: oggi, domenica 28 aprile, appuntamento con i più piccoli (annate dalla 2010 alla 2013), mentre mercoledì 1 maggio sarà la volta dei Pulcini 2008 e dei Pulcini 2009.
c.s.