Calcio a 5 – Serie B: derby alla Rhibo, Futsal Savigliano ai playout

I fossanesi si impongono per 6-2, il Futsal si giocherà la salvezza con il Vicenza. Nelle zone alte, Elledì Carmagnola vince ed è ai playoff

0
699

Giornata di verdetti in serie B. L’ultimo turno del campionato ha detto che la Futsal Savigliano si dovrà giocare la salvezza nei playout contro il Vicenza. Il derby di Fossano tra la Rhibo e i saviglianesi è infatti andato ai padroni di casa, che si sono imposti per 6-2 bissando il successo dell’andata.

Equilibrio nel primo tempo e in avvio di ripresa, poi i fossanesi hanno preso il largo, trascinati da un super Richichi (tripletta), dalla doppietta di Modafferi e dal centro di Gerlotto. Non sono bastati i gol di Piazza e Golè agli ospiti, che hanno chiuso il campionato al penultimo posto e si giocheranno la salvezza nel doppio confronto playout contro il Vicenza (girone B): l’andata è in programma l’11 maggio, il ritorno una settimana dopo. Chiude invece in settima posizione, a quota 30 punti, la Rhibo Fossano, che si toglie la soddisfazione di finire la stagione con una bella vittoria nel derby.

Nei piani alti, successo importante dell’Elledì Carmagnola, che battendo per 4-2 (reti di Pereira, Cucinotta, Minchillo, Bussetti) il Pavia ha concluso al terzo posto assicurandosi i playoff.

 

Serie B girone A – Ventiduesima giornata

Domus Bresso – Aosta  6-6

Elledì Carmagnola – Pavia  4-2

Lecco – PGS Isola  5-1

Real Cornaredo – Saints Pagnano  6-5

Rhibo Fossano – Futsal Savigliano  6-2

Videoton Crema – Bergamo La Torre  6-7

 

Classifica

Saints Pagnano 54, Real Cornaredo 47, Elledì Carmagnola 40, Lecco 39, Aosta 38, Pavia 37, Rhibo Fossano 30, Videoton Crema 29, Domus Bresso 18, Bergamo La Torre 18, Futsal Savigliano 14, PGS Isola 12