Mondovì: sabato si recupera il “Trekking Urbano”

Attività programmata nell’ambito della Fiera di Primavera, poi annullata a causa del maltempo

0
597

“Una verde Mondovì da scoprire e vivere”. È così che gli accompagnatori naturalistici della “Sequor”, che avevano collaborato alla redazione del calendario delle attività proposte nell’ambito della Fiera di Primavera, hanno voluto chiamare la passeggiata tra i quartieri di Breo e Piazza alla scoperta del patrimonio paesaggistico e storico della Città. Si tratta del cosiddetto “Trekking urbano”, presentato anche durante la Fiera.

L’appuntamento è per sabato 4 maggio alle ore 16,00 in piazza della Repubblica, la partecipazione gratuita e aperta a tutti. Alle ore 16,30 avvio dell’escursione: salita a Piazza attraverso il sentiero recentemente ripulito, visita al Belvedere con osservazione dell’alto delle aree verdi della città e discesa attraverso via Faletti di Barolo (viale alberato-tartufaia e bosco della cascina Nova) e la “viòta” (antico collegamento cittadino).

È opportuno munirsi di comode scarpe da ginnastica o pedule e attrezzarsi di abbigliamento idoneo. Prenotazione consigliata al numero 340.3953527.

c.s.