Con la doppia G, Gonella e Giglio, ieri pomeriggio il Bra ha sbancato il “Comunale” di Arconate, centrando la permanenza matematica in D con due giornate d’anticipo. Bra, dunque, che nella stagione 2019/2020 militerà nella “Serie A dei dilettanti” per la sesta volta consecutiva.
Nella sfida ai gialloblu milanesi, di ieri, gli ospiti in completo nero con inserti giallorossi sono scesi in campo con: Bonofiglio; Brancato, Quitadamo, Bettati, Massucco; Dolce, Tuzza; Gonella, Tettamanti, Casolla; Giglio.
Grande parata di Bonofiglio al minuto 20′: traversone di Rovelli, conclusione di Cavalcante e risposta super del numero uno braidese. A fine primo tempo, è ancora 0-0 il punteggio.
Minuto 5 della ripresa e il Bra passa in vantaggio: inserimento di Fabio Gonella e tiro velenoso che non lascia vie di fuga a Maggioni, 0-1!
L’Arconatese accusa il colpo, nonostante un altro tentativo di Cavalcante e al 27′ bomber Antonio Giglio firma il raddoppio: sotto porta è letale ed ecco il meritato 0-2! I padroni di casa recriminano per il contrasto Bonofiglio-Sarr in area giallorossa, al novantesimo, ma per il direttore di gara non ci sono irregolarità. Triplice fischio e quota 46 punti in classifica!
Ancora 6 punti a disposizione, dunque, per la squadra allenata da mister Fabrizio Daidola: le speranze play-off sono ridotte al lumicino, ma “tentar non nuoce”. Mercoledì 1° maggio (ore 15) allo stadio “Luigi Forlano” di Stresa (Vb) si giocherà il recupero con i “blues”, ieri matematicamente retrocessi in Eccellenza.
c.s.