Volley Serie C/F: Libellula supera Novara nell’ultima casalinga della regular season

0
426

Sabato sera alla Libellula Arena è andata in scena la venticinquesima giornata del campionato di Serie C, nonché l’ultima partita della “regular season” in casa per le Libellule contro il Teamvolley Novara, terza forza del girone.
Grande prova di carattere delle Libellule che hanno saputo interpretare perfettamente la gara arginando le avversarie di altissimo calibro, quel Novara anch’esso già qualificato ai playoff.

Lasciata alle spalle la sconfitta contro l’Evo volley, coach Oriana ha saputo motivare le atlete per una prestazione superlativa. Con Garnero ancora non disponibile – ma in panchina a sostenere la squadra – il sestetto è Cammardella R. palleggio e Montà opposto, Martina e Conte al centro, Vinciarelli e Panetta schiacciatrici e Cammardella E. libero.

La gara è intensa: primo set punto a punto fino al 15-14, quando le padrone di casa, scrollata via la tensione, potenziano il servizio (ottima prova nel fondamentale per Rossana Cammardella) e migliorano la correlazione muro-difesa. 25-20 e cambio campo.

Secondo set fotocopia del primo, le azioni si allungano ma le rossonere resistono e continuano a mettere a segno le azioni fondamentali. Sul 18-15 doppio cambio con Arione e Ghione rispettivamente al posto di Montà e Cammardella R.. Ed è proprio Arione con un ace a siglare il 25-19 esaltando il numeroso pubblico che accompagna la capolista nel cambio campo con cori e tamburi.

Terzo set ormai in discesa per le Libellule che, conquistato definitivamente il primo posto, giocano con maggiore serenità: una seconda linea in grande spolvero difende ogni centimetro del campo, permettendo in particolare a Martina e Montà di non fare prigionieri.
Spazio quindi per Ghione, che grazie alla precisione di Arione, si rivela ancora una volta decisiva, dimostrando grande crescita tecnica.

Top scorer Martina seguita da Montà. Sabato 4 maggio ultimo appuntamento contro Oasi Cusio, ottima prova per prepararsi alla fase play off.

c.s.