Home Idea Sport Sport top 2 Triplete per il settore giovanile del Cuneo Volley Campione Territoriale

Triplete per il settore giovanile del Cuneo Volley Campione Territoriale

La Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo si laurea Campione Territoriale Under 14 – Under 16 – Under 18

0
488

A livello Territoriale non c’è dubbio, il Cuneo Volley è il miglior settore giovanile. A Villanova Mondovì sono andate in scena le Finali Territoriali (province Cuneo e Asti) che hanno visto protagoniste le categorie Under 14, Under 16 e Under 18 Bam Mercatò Cuneo.

I primi campioni di giornata sono stati i ragazzi dell’U16, allenati dai coach Salomone e Tassone, che hanno sfidato i colleghi monregalesi. I cuneesi con un netto 3-0, portano a casa la Coppa. Nel pomeriggio è toccato ai biancoblu dell’Under 18, che ha disputato la finale contro la formazione del Mercatò Alba. Il primo set si conclude ai vantaggi per Cuneo, il secondo se lo aggiudicano gli albesi, ma la grande forza di squadra dei cuneesi li incorona Campioni sul 3-1.

A chiudere il cerchio i giovani dell’Under 14 di Feula e Garro, anch’essi in finale contro i colleghi del Villanova/vbc Mondovì. Dopo un match a senso unico e terminato per 3-0, i cuneesi in festa alzano la 3^ Coppa Territoriale di giornata.

Finale Territoriale U16
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Villanova/vbc Mondovì 3-0
(25-15/25-18/25-18)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Penta, Vergnaghi, Folco, Giordano, Toso, Gjokicaj; Gribaudo (L), Barbero (L); Bisotto, Pellegrino, Costanzo, Cardona.
All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi

Finale Territoriale U18
Bam Mercatò Cuneo – Mercatò Alba 3-1
(26-24/19-25/25-12/25-12)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Testa, Caula, Chiapello, Giraudo, Macario, Graglia, Cravero, Cavallera, Rado, Bisotto, Armando, Dalmasso.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera

Finale Territoriale U14
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Villanova/vbc Mondovì 3-0
(25-16/25-8/25-15)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Cavallotti, Ballari, Chiaramello, Bonis, Quintani, Agapitos, Bisotto M, De Lucia, Valorso, Rolfo, Brugiafreddo, Giraudo.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro