Home Attualità A Demonte si inaugura lo spazio giovani “L’Ultim Pian”

A Demonte si inaugura lo spazio giovani “L’Ultim Pian”

0
438

I giovani di Yepp Valle Stura organizza per venerdì 10 maggio alle ore 16.30 l’inaugurazione del nuovo spazio giovani “L’Ultim Pian” a Demonte, in piazza Renzo Spada. Grazie alla collaborazione con il Comune di Demonte e all’Unione dei Comuni della Valle Stura è stato infatti possibile dare un tocco nuovo di colore alla stanza un tempo già adibita come spazio di aggregazione giovanile, così da metterla a disposizione per corsi e iniziative organizzati dall’associazione Yepp Stura.

L’evento inizierà alle ore 16.30 con un momento di restituzione alle istituzioni del percorso svolto e dei risultati raggiunti. Alle ore 17 i giovani presenti verranno invitati a mettersi in gioco in prima persona attraverso un workshop di raccolta idee inerenti alle future azioni di Yepp Valle Stura. Alle ore 18, workshop di graffiti e personalizzazione degli spazi, a cura di Andrea Mariani, rivolto ai partecipanti di tutte le età. Alle ore 18:30 apericena con djset a cura di Mariano Bell Ramirez.

L’iniziativa fa parte delle proposte della giovanissima Associazione Yepp Valle Stura per l’anno 2019. Nata a Febbraio 2018, è composta da 25 giovani residenti in Valle. Si impegna, con la supervisione di Yepp Italia e la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Valle Stura, della Fondazione CRC e della Compagnia San Paolo, all’ideazione e alla creazione di attività, eventi, spazi, in cui i giovani della Valle possano condividere esperienze, acquisire competenze e concretizzare i desideri di miglioramento del territorio.

L’obiettivo dell’associazione è quello di creare una rete efficace tra giovani della Valle Stura e gli enti pubblici per lavorare ad un effettivo empowerment della comunità.

Per avere informazioni sulle attività dell’anno 2019:
Kevin rosso: 3406696285
e-mail: yeppvallestura@gmail.com