Si è tenuto questo pomeriggio, un incontro tra concessionario uscente (APCOA) e subentrante (SCT Group) e i rappresentanti sindacali dei lavoratori per risolvere la delicata questione della salvaguardia dei posti lavoro dei dipendenti interessati dal cambio di gestione del sistema parcheggi in superficie della Città di Cuneo.
L’incontro ha avuto un esito positivo con la salvaguardia totale dei posti di lavoro degli attuali dipendenti. Il relativo accordo è stato ratificato dalle parti alla presenza dell’Amministrazione comunale.
Per poter perfezionare i nuovi contratti di lavoro, si è resa necessaria una proroga tecnica rispetto al subentro del nuovo soggetto, pertanto, fino al 10 maggio, sarà ancora APCOA ad avere in capo la gestione dei parcheggi. Di conseguenza, bisognerà ancora rivolgersi ad APCOA per il rinnovo degli abbonamenti.
A partire da sabato 11 maggio diventerà invece effettivo il passaggio di consegne tra il vecchio ed il nuovo gestore, per cui la titolarità della gestione andrà in capo a SCT Group. La nuova società aprirà dal 2 maggio uno sportello “Smart Mobility” (ubicato in Lungostura J.F. Kennedy 13) destinato a diventare il fulcro di tutti i servizi messi a disposizione per l’utenza. Per ogni necessità è già in funzione un servizio h24 fornito dalla centrale operativa, reperibile al n. 0182/556834 o alla mail centrale@serviceh24.it.
A breve verrà inoltre distribuita la guida informativa “Io Vivo la Città” di Cuneo, che riassumerà numeri utili, contatti e servizi.
c.s.